Quattro motivi per i quali far parte di SAIE Bologna 2020

Condividi

SAIE – Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – si rinnova, mette al centro il cantiere, il sistema delle costruzioni e propone soluzioni concrete per le nuove esigenze dei professionisti.

SAIE è una manifestazione fieristica dove in unico evento verranno presentate le principali innovazioni tecnologiche in edilizia, i materiali più evoluti del comparto e le soluzioni utili per soddisfare le esigenze imposte dalle nuove tecniche di costruzione e gestione.

4 motivi per i quali far parte di SAIE BOLOGNA 2020

  • Coinvolgere, informare e fare rete con gli operatori che cercano attivamente tecnologie e soluzioni innovative per mettere in sicurezza il territorio, per riqualificare energeticamente, per progettare, costruire, gestire e manutenere in modo eccellente il patrimonio costruito;
  • Possibilità di presentare casi studio e best practices nelle Aree di approfondimento tematico, nelle Arene formative, nelle Piazze d’Eccellenza, anche attraverso diverse forme di partnership;
  • Aiutare i visitatori di SAIE a comprendere e implementare le nuove disposizioni legislative del Codice degli appalti e del decreto sulla messa in sicurezza degli edifici a rischio sismico, a trasformare in modo operativo le sollecitazioni finanziarie dell’Eco e del Sisma Bonus;
  • Possibilità di presentare novità, sistemi e tecnologie emergenti che possano trovare spazio nel Centro Servizi del quartiere fieristico, cuore pulsante della fiera dedicato all’innovazione per l’ambiente costruito

I settori in esposizione: Progettazione e Digitalizzazione, Edilizia, Impianti, Servizi e Media.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Supplemento al n.3 - Marzo 2026 GT Speciale Fiera 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

ANIE, alleanza strategica Italia-Corea per i semiconduttori

Nel corso di una recente visita ufficiale in Corea del Sud del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ANIE Confindustria firma un Memorandum relativo ai semiconduttori con KSIA, Korea Semiconductor Industry Association.

BIM negli appalti pubblici, pubblicate le nuove Linee Guida del MIT

Sono state recentemente pubblicate sul sito del MIT le “Linee Guida per la gestione informativa digitale per le stazioni appaltanti e gli enti concedenti”, elaborate con il supporto di un Comitato scientifico composto da esperti in materia di metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni.

ACN

Camera dei deputati e ACN rinnovano l’accordo per la cooperazione nella protezione dalle minacce informatiche

La Camera dei deputati e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale hanno rinnovato il protocollo d’intesa in materia di sicurezza informatica sottoscritto nel 2023.