Moduli in cascata

Condividi

CordivariI moduli Macs® di Cordivari (MorroD’Oro, TE) sono usati per la produzione istantanea di acs con portate e rendimenti elevati senza quindi la necessità che essa venga accumulata.

Cordivari propone la gestione di più sistemi Macs® in cascata, consentendo di far fronte ad elevate richieste di acs attraverso la gestione in batteria da 2 a 5 moduli. Il sistema gestisce attraverso la centralina elettronica il funzionamento di ciascun modulo in base alla richiesta di acs da parte dell’utenza.

La configurazione in cascata è in grado di gestire anche l’eventuale presenza di un anello di ricircolo sanitario e permette di beneficiare di tutti i vantaggi forniti dai moduli Macs® anche in impianti che richiedono grandi portate di acs.

Utilizzando il modulo Macs® in abbinamento ad uno o più puffer, si accumulerà acqua tecnica anziché acqua sanitaria. In questo modo si aggiungono ai vantaggi appena elencati, anche un maggiore rendimento dato dalla possibilità che l’acqua tecnica venga stoccata a temperature piuttosto elevate, cosa non possibile se invece si stocca acs, oltre che una garanzia di igiene dell’acqua calda sanitaria erogata.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.4 - Aprile 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

Plenum con attacco telescopico per ogni diametro

Tecnosystemi propone un plenum in polistirene (PS) bianco caratterizzato da una struttura leggera, resistente e con un’elevata adattabilità in cantiere.

Valvole di bilanciamento TacoSetter

DKC

Da DKC Europe sistemi smart Made in Italy

Nel panorama frenetico del settore energetico il Gruppo DKC Europe presenta una filosofia che affonda le radici nella produzione italiana e proietta lo sguardo verso una gestione intelligente e integrata dell’energia