Climatizzazione radiante

Condividi

LoexLoex di Terlano (Bolzano) propone home X14, un sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento che coniuga comfort abitativo, risparmio energetico e costi di gestione e installazione ridotti. La sua particolarità è l’ancoraggio, costituito da una rete metallica che assieme alle clips di fissaggio garantisce la corretta e vincolata posa della tubazione Loex 142 PE-Xa da 14×2 mm. La rete, dotata di piedino rialzato, solleva la tubazione rispetto all’isolamento, evitando punti di contatto. La tubazione è così completamente avvolta dal massetto per una maggiore superficie di scambio. Il sistema di posa comprende inoltre una striscia di bordo isolante tra massetto e pareti e un foglio in polietilene, che protegge dall’umidità evitando la formazione di ponti termici. La posa in opera è semplice e rapida e si adatta a tutte le geometrie riducendo gli sfridi.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.4 - Aprile 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

Plenum con attacco telescopico per ogni diametro

Tecnosystemi propone un plenum in polistirene (PS) bianco caratterizzato da una struttura leggera, resistente e con un’elevata adattabilità in cantiere.

Valvole di bilanciamento TacoSetter

DKC

Da DKC Europe sistemi smart Made in Italy

Nel panorama frenetico del settore energetico il Gruppo DKC Europe presenta una filosofia che affonda le radici nella produzione italiana e proietta lo sguardo verso una gestione intelligente e integrata dell’energia