Nuova generazione di caldaie e pompe di calore

Condividi

HovalHoval (Zanica, BG) ha ufficialmente lanciato la nuova generazione di caldaie e pompe di calore dotate del nuovo sistema di regolazione modulare TopTronic® E. Il sistema è collegabile a Internet con le reti LAN e WLAN tramite computer, Smartphone e un dispositivo di comando predisposto nel locale.

La nuova regolazione offre un sistema comune per tutti gli impianti Hoval: caldaie, pompe di calore, solare termico e sistemi per la produzione di acqua calda. Concepito in modo modulare, può adattarsi o essere ampliato, in qualsiasi momento, oltre a potersi collegare ai sistemi preesistenti.

Grazie al collegamento Internet, il sistema conosce le previsioni del tempo e, in base a queste, regola quindi esattamente la produzione di calore e di acqua calda risparmiando energia. TopTronic® E si distingue anche per efficienza e comfort, in quanto regola in automatico la produzione di riscaldamento e di acqua calda strettamente necessaria, riducendo al minimo il consumo di energia.

Tramite lo Smartphone è possibile controllare il riscaldamento, in modalità touch, per adattarlo alle abitudini giornaliere o settimanali. TopTronic® E fornisce inoltre dati analitici sul funzionamento e l’efficienza, offrendo una panoramica dei consumi e dei relativi costi presenti e passati.

Il sistema di riscaldamento Hoval, grazie a TopTronic® E, è inoltre in grado di riconoscere in automatico quando è necessario un intervento di assistenza tecnica e di avvisare contemporaneamente, sulla centralina e sullo Smartphone, l’utilizzatore e il centro assistenza. Eventuali guasti agli impianti vengono così riconosciuti in tempo utile e si possono programmare meglio gli interventi.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.4 - Aprile 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

Plenum con attacco telescopico per ogni diametro

Tecnosystemi propone un plenum in polistirene (PS) bianco caratterizzato da una struttura leggera, resistente e con un’elevata adattabilità in cantiere.

Valvole di bilanciamento TacoSetter

DKC

Da DKC Europe sistemi smart Made in Italy

Nel panorama frenetico del settore energetico il Gruppo DKC Europe presenta una filosofia che affonda le radici nella produzione italiana e proietta lo sguardo verso una gestione intelligente e integrata dell’energia