Laurent Jacquemin nuovo CEO di Ariston Thermo

Condividi
CEO
Laurent Jacquemin (CEO Ariston Thermo)
Laurent Jacquemin è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo

Ariston Thermo, gruppo tra i leader a livello globale nel settore del comfort termico (riscaldamento dell’acqua e degli ambienti), comunica che a partire da fine marzo 2017, Laurent Jacquemin assume la carica di Amministratore Delegato del Gruppo.

Laurent Jacquemin è entrato in Ariston Thermo nel 1992, ricoprendo diversi ruoli all’interno del Gruppo nel corso degli ultimi 25 anni: da product management a responsabilità commerciali, da country management a responsabilità globali relative a più aree geografiche e business unit aziendali.

Durante il proprio percorso professionale, Laurent Jacquemin si è distinto come leader dai forti valori, capace di portare importanti cambiamenti e di contribuire significativamente allo sviluppo del Gruppo, supportandone la crescita sia in termini di risultati sia in termini di qualità. Laurent Jacquemin ha guidato ad esempio con successo la definizione e l’implementazione di importanti piani di sviluppo in Europa e in Cina; la creazione del marchio Elco; l’acquisizione e la positiva integrazione di diverse realtà come ad esempio Atag Heating in Olanda e Gastech in Danimarca.

Leonardo Senni, che ha ricoperto il ruolo negli ultimi tre anni garantendo il rafforzamento della solidità di Ariston Thermo, nonché la sua crescita dimensionale e qualitativa, assumerà l’incarico di Direttore Generale di Merloni Holding.

“La nomina di Laurent Jacquemin ad Amministratore Delegato di Ariston Thermo conferma la volontà e l’impegno nella valorizzazione di risorse di talento, che rappresentano la direttrice principale attraverso la quale garantire il percorso di crescita della società e assicurare future opportunità di sviluppo e di creazione di valore per tutti gli stakeholder”, ha affermato Paolo Merloni, Presidente di Ariston Thermo, “Ringrazio Leonardo Senni per il suo fondamentale contributo al rafforzamento del Gruppo negli ultimi tre anni, con la certezza che porterà lo stesso valore all’interno di Merloni Holding”.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

progetto rescEU CBRN-DSIM-IT

Il progetto rescEU CBRN-DSIM-IT si presenta al pubblico durante Olimpiadi e Paralimpiadi

In anteprima, gli autoveicoli dotati di innovative dotazioni tecnologiche realizzati dal progetto europeo guidato dall’Italia e dedicato all’intervento in scenari di prevenzione e risposta ad eventi chimici, biologici, radiologici e nucleari, saranno esposti 4 giorni a Verona, in occasione delle cerimonie di chiusura delle Olimpiadi e inaugurazione delle Paralimpiadi (21-22 febbraio e 5-6 marzo, piazzale XXV Aprile, tra la Stazione Porta Nuova e il Tempio votivo). La presentazione istituzionale è fissata per giovedì 5 marzo.

Open Innovation Lookout 2026: il mercato dei servizi OI alle imprese in Italia ha raggiunto i 902 milioni di euro

L’Osservatorio Open Innovation Lookout 2026 monitora l’evoluzione dell’ecosistema, che cresce in maniera disomogenea: le prime cinque categorie di player per fatturato (31% del campione analizzato) concentrano infatti l’81% dell’intero valore del settore; al vertice troviamo ancora Società di consulenza OI, Parchi Scientifico Tecnologici e Corporate Innovation Hub. L’ottica è quella di una maggiore integrazione, tra chi si concentra su servizi specialistici e chi invece intende accompagnare l’impresa nell’intero percorso di innovazione.