Inaugurato il più grande stabilimento europeo di Ebara

Condividi

È stato inaugurato lo scorso 14 settembre a Gambellara (VC), alla presenza di autorità del territorio, e con la partecipazione della Senatrice Erika Stefani, Ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie, il nuovo polo industriale di cui fa parte EBARA Pumps Europe SpA, una delle aziende più rappresentative in termini di dimensioni e numero di dipendenti, insieme a Margraf SpA, Diquigiovanni Srl e Perlini Machinery.

Riqualificare, trasformare, ripartire, e farlo in accordo ai principi di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica sono stati i principi che hanno guidato l’idea progettuale, unita all’opportunità di creare una sinergia di gruppo tra le quattro aziende e che hanno permesso di rivalutare un’area, storicamente votata ad attività industriali (area ex-Perlini).

Situata in posizione strategica lungo l’autostrada A4 tra Milano, Venezia ed il Brennero a poco più di un chilometro dal casello autostradale di Montebello Vicentino, l’area conta 137.000 m2 di superficie, di cui 54.000 occupati dal nuovo stabilimento EBARA.

Quello di Gambellara è infatti il più grande stabilimento in Europa del gruppo EBARA. Un investimento che ha permesso di usufruire di una migliore organizzazione e dislocazione, sia per le linee produttive che per l’area logistica, e che ha rafforzato l’integrazione tra la filosofia produttiva giapponese e le competenze presenti nel territorio, migliorandone la sinergia.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.4 - Aprile 2026
  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026

Ti potrebbero interessare

Nasce la prima Giornata Europea della Sicurezza degli Ascensori

Le Associazioni ELA ed EFESME hanno organizzato la European Safety Day – Elevator & Escalator Safety “Safety for all” che si terrà a Brussels, martdì 28 aprile 2026.

SALTOpower

Sistemi di accumulo termico a sali fusi per incrementare capacità di stoccaggio

Promuovere l’utilizzo dei sistemi di accumulo termici a sali fusi come soluzione alla crescente richiesta di stoccaggio di energia in Europa. È questo l’obiettivo del progetto europeo SALTOpower che ha visto la partecipazione di ENEA attraverso il Laboratorio Energia e accumulo termico del Dipartimento Tecnologie energetiche e fonti rinnovabili.