Progetto “Il Calore della Natura – Riscaldiamoci con Consapevolezza”

Condividi

casettaCeced Italia in collaborazione con Movi&Co ha ideato un progetto di comunicazione tramite Facebook  “Il Calore della Natura – Riscaldiamoci con Consapevolezza”.

L’obiettivo è quello di porre la massima attenzione sulle tematiche relative alla qualità dell’aria, legate soprattutto ai sistemi di riscaldamento con biomasse legnose.
Le informazioni riguardanti questo argomento, in alcuni casi fuorvianti, rischiano di comunicare concetti sbagliati in merito alla nocività di caminetti e stufe di nuova generazione.

Attraverso questo progetto di comunicazione audiovisiva di 5 video, vogliamo armonizzare il dialogo con istituzioni, installatori e consumatore finale, per fare della corretta informazione e fornire gli strumenti al fine di migliorare l’aria che respiriamo.

La ricerca e l‘innovazione in questo settore fanno dell’Italia una delle eccellenze tecnologiche nel mondo.

Non rinunciamo alle piacevoli emozioni che ci regala una serata intorno al fuoco : Informiamoci e RISCALDIAMOCI CON CONSAPEVOLEZZA.

Partecipano al progetto le seguenti Aziende e Associazioni:
An Camini, Edilkamin, Evastampaggi, For.EdilGruppo Piazzetta, Jolly Mec, L’Artistico, Landini, Mcz, Rika Stufe Austriache, Thermorossi e con il sostegno di Assocosma.

Clicca qui e visita la pagina Facebook

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Conto Termico 3.0

Conto termico 3.0, online il nuovo portale per le richieste

Il GSE avvisa che è attivo il Portaltermico 3.0 realizzato per richiedere l’accesso agli incentivi previsti dal Conto Termico 3.0.

energy release

Energy release 2.0, proroga per la presentazione della Garanzia Incondizionata relativa al Contratto

È stato prorogato al 9 marzo 2026 il termine per la presentazione della garanzia incondizionata relativa al contratto in relazione all’Energy release 2.0.

Certificati bianchi

Certificati bianchi, pubblicato il rapporto annuale 2025

Il GSE ha recentemente pubblicato il Rapporto annuale Certificati Bianchi 2025, un documento che illustra i principali risultati conseguiti dal meccanismo dei Certificati Bianchi con riferimento all’anno di operatività 2025.