Pubblicata la UNI EN 13480-8:2014 relativa alle tubazioni d’alluminio

Condividi

È stata recentemente pubblicata dall’UNI – ed è in vigore dal 26 giugno 2014 – la norma UNI EN 13480-8:2014 dal titolo “Tubazioni industriali metalliche – Parte 8: Requisiti addizionali per tubazioni di alluminio e leghe di alluminio”. La norma è la versione ufficiale in lingua inglese della norma europea EN 13480-8 (edizione giugno 2012) e dell’aggiornamento A1 (edizione maggio 2014) e specifica i requisiti per sistemi di tubazioni industriali di alluminio e di leghe di alluminio oltre ai requisiti generali per tubazioni industriali secondo la serie EN 13480 e CEN/TR 13480-7.

Ti potrebbero interessare

Bypass universale

Un sistema ibrido…
…multistrato-giardino!

G.d.M. da Roma

Stoccaggio energetico sottomarino

Il potenziale di energia rinnovabile delle zone marine e costiere può essere accumulato da un innovativo sistema idroelettrico che applica un principio fisico elementare per sfruttare le alte pressioni dei fondali profondi.

Unico POD

Unico POD

«Due società appartenenti allo stesso gruppo, operanti su un complesso immobiliare industriale avente caratteristiche condominiali (tetto e/o altre parti comuni), eventualmente costituendo un condominio, potrebbero avere un unico POD?», chiede un lettore di Elettro.

Buchi per respirare

“La scatola è la stessa ma… hanno fatto buchi per respirare!”
M.D. Angera (VA)