Armadi rack per server sempre in ordine e al sicuro

Condividi
GLI ARMADI Rack Evolution di Techly Professional custodiscono ogni tipo di server

Con gli armadi Server Rack 19’’ della serie Evolution di Techly è possibile contenere in modo ordinato e organizzato tutti i dispositivi di rete e ogni tipo di server, custodendo e proteggendo tali dispositivi da accessi indesiderati.

Techly, partner per i pro­fessionisti del settore ICT, propone una ge­nerazione di armadi Rack della serie Evolution, creati per l’alloggiamento e la protezio­ne di tutte le principali tipologie di server in commercio. La loro struttura coniuga robustezza e flessibilità d’uso, mantenendo un design semplice ed essenziale.

Si adatta perfettamente a ogni tipo di installazione, assicurando la praticità e la facilità nel montag­gio grazie ai pannelli e alle porte asportabili e alla coppia di mon­tanti 19” anteriori e posteriori provvisti di unità numerate e re­golabili in profondità.

Visti da vicino

La loro solidità permette una por­tata statica di 2000 kg e possono custodire 42 unità garantendo un grado di protezione IP20 con­forme alle più importanti norma­tive. La porta singola anteriore, disponibile in vetro temprato o in metallo, è provvista di cerniere a sgancio rapido, maniglia con ser­ratura a chiave e può essere re­versibile. I resistenti pannelli la­terali sono ciechi, removibili con sistema a sgancio e provvisti di serratura a chiave per garantire la sicurezza dei dispositivi conte­nuti.

IL TETTO speciale a pagoda installato a 10 mm dalla struttura favorisce l’areazione passiva e attiva

La porta posteriore presen­ta una serratura a chiave per ga­rantire la massima protezione e risulta forata al 63 o all’80% per facilitare lo scambio termico. Il tetto a pagoda, è installato a 10 mm dalla struttura dell’armadio per favorire l’areazione passi­va e attiva. Il fondo ha un ampio pannello scorrevole che chiuso permette di appoggiare un UPS, aperto favorisce l’aerazione. La gestione del cablaggio è favorita dalla presenza di diversi pannel­li passacavi dotati di spazzola sul fondo e sul tetto.

Preassemblati e versatili

Forniti già assemblati, gli armadi della linea server Rack serie Evo­lution 19” a pavimento, riescono a far fronte a svariate esigenze grazie anche alle diverse dimen­sioni disponibili: l’altezza varia da un minimo di 670 mm a un massimo di 2053 mm; sono di­sponibili due varianti di larghez­za (600 mm o 800 mm) e si può scegliere la profondità di 1000 mm o di 1200 mm.

LA COPPIA di montanti 19” anteriori e posteriori sono numerati e regolabili
in profondità

Una coppia di staffe fissata sui montanti consente di instal­lare anche lateralmente delle apparecchiature 19”; si va così ad occupare lo spazio lasciato libero da dispositivi poco profondi e si garantisce una fruibilità al 100% degli spazi interni. Infine, per far fronte a ogni ne­cessità, le diverse versioni di ar­madi rack da 12 U a 42 U sono compatibili con un’ampia gam­ma di accessori: mensole fisse e scorrevoli, pannelli passacavi, pannelli ciechi, PDU.

Ogni installatore può così sce­gliere la soluzione in grado di soddisfare ogni esigenza d’in­stallazione e di personalizzazio­ne dell’armadio rack.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
  1. Questi armadi rack sono facili da installare e spediti già assemblati.
  2. Il loro grado di protezione IP20 è conforme alle normative vigenti in materia.
  3. Sono ampiamente usati nel campo industriale, delle telecomunicazioni e informatico.
  4. Sono la soluzione ideale per ospitare i server e gli apparati informatici in tutta sicurezza.
  5. Le diverse dimensioni presenti in gamma accontentano ogni esigenza.
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
  1. Robustezza e solidità garantiscono una portata statica fino a 2.000 kg.
  2. Custodiscono fino a 42 unità, ampliando il raggio di utilizzo.
  3. I pannelli forati favoriscono lo scambio termico permettendo un’areazione interna adeguata.
  4. L’installazione dei rack assicura totale protezione da accessi indesiderati.
  5. La manutenzione dell’attrezzatura risulta semplificata.

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare