Dopo l’estate, è tempo di ripartire con energia. Solar Solutions Torino punta sul sole come motore di formazione, aggiornamento e incontro per i protagonisti della transizione energetica. L’appuntamento è fissato per l’1 e 2 ottobre al Lingotto Fiere. Due giornate ricche di contenuti tecnici, momenti di confronto e networking, dedicate a chi opera ogni giorno nel settore e vuole rimanere al passo con l’evoluzione del mercato o acquisire crediti formativi.
Il Summit di Solar Solutions
Il nuovo formato mette al centro il know-how e l’approfondimento. Ma mantiene la dimensione espositiva e commerciale, grazie alla presenza di aziende, innovazioni di prodotto e soluzioni all’avanguardia. Oltre a un ricco programma di seminari, il Summit offrirà anche l’occasione concreta per discutere strategie territoriali utili ad accelerare la transizione energetica nel Nord Italia.
Il programma dei seminari, consultabile sul sito ufficiale www.solarsolutionstorino.it/seminari, è curato in collaborazione con InfoWeb e Prospecta Formazione. Propone interventi di relatori autorevoli su temi di grande attualità. A moderare gli incontri sarà Andrea Ballocchi, giornalista esperto in energie rinnovabili, tecnologia e sostenibilità.
Protagonisti e temi
Tra i protagonisti dei seminari, rappresentanti di realtà di primo piano come Kyoto Club, ANIE, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano. Insieme a professionisti, startup e aziende leader del settore. Il programma affronterà temi strategici: dal fotovoltaico all’energy storage, dalle comunità energetiche alle infrastrutture di ricarica. Fino a soluzioni sostenibili per il riscaldamento e il raffrescamento.
Accanto ai contenuti formativi, l’area espositiva ospiterà aziende e brand che presenteranno le ultime tecnologie per il fotovoltaico e l’efficienza energetica. Questo spazio offrirà un concreto di dialogo tra domanda e offerta. I riflettori saranno puntati poi sull’Innovation Boulevard, vetrina dedicata alle novità di prodotto.