3D UNIV+RSES, la nuova architettura AI per i digital twin

Condividi
3D UNIV+RSES

3D UNIV+RSES è la nuova architettura che integra l’IA generativa, la settima generazione di rappresentazioni del mondo introdotte da Dassault Systèmes

Questa iniziativa mira a posizionare i dati di progettazione 3D e i gemelli virtuali dei clienti in un nuovo spazio di rappresentazione.

3D UNIV+RSES: l’IP è la nuova valuta

Dassault Systèmes definisce questo approccio come la base per l’economia generativa. Si tratta di un modello economico che deriva dalla convergenza dell’economia dell’esperienza e dell’economia circolare. In questo contesto, la proprietà intellettuale (IPI) è considerata il fattore critico di differenziazione e servirà come valuta.

I “3D UNIV+RSES” sono descritti come la settima generazione di rappresentazioni del mondo introdotte da Dassault Systèmes. Essi rappresentano una nuova classe di rappresentazione “virtuale-più-reale” che combina olisticamente modellazione, simulazione, dati del mondo reale e contenuti generati dall’IA.

La tecnologia è abilitata dal concetto “POWER’byAI” di Dassault Systèmes. E sfrutta le piattaforme multi-AI specifiche per settore: 3DEXPERIENCE per il settore manifatturiero, MEDIDATA per le scienze della vita e sanità e CENTRIC per i beni di consumo e alimentazione. Queste piattaforme sono destinate a fornire ambienti protetti a livello mondiale per lo sviluppo del know-how dei clienti.

Sicurezza, gemelli virtuali e sostenibilità

I “3D UNIV+RSES” sono pensati per offrire un ambiente industriale unico e protetto per la combinazione e la simulazione incrociata di gemelli virtuali e per l’addestramento di motori multi-IA, proteggendo al contempo la proprietà intellettuale dei clienti. L’architettura è progettata per addestrare nuove categorie di Experience as a Service (XaaS), tra cui Esperienze Generative (GenXp), Virtual Companion e l’intelligente Virtual Twin Experience as a Service (VTaaS).

Bernard Charlès, Executive Chairman di Dassault Systèmes, ha sottolineato come la nuova tecnologia miri a proteggere il patrimonio di asset virtuali dei clienti e a svelare l’invisibile. L’obiettivo è quello di creare esperienze di gemello virtuale di ogni cosa per chiunque.

Pascal Daloz, CEO di Dassault Systèmes, ha evidenziato che l’adozione di questa tecnologia consentirà ai clienti di tutti i settori di sfruttare l’era dell’IA in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti e dei servizi che inventano e creano, rendendoli più sostenibili. Questo, in ultima analisi, può migliorare la vita quotidiana di consumatori, pazienti e cittadini. I “3D UNIV+RSES” permetteranno ai clienti di creare il gemello virtuale di ogni cosa per tutti e di virtualizzare il loro intero ecosistema. L’esperienza sarà al centro di tutto, poiché i “3D UNIV+RSES” sono ambienti di sperimentazione che integrano movimento, trasformazione e tempo. L’IA incorporata funge da acceleratore per inventare esperienze generative rivoluzionarie, dare a tutti la possibilità di avere un collaboratore virtuale e formare la forza lavoro del futuro.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.