Multiswitch per distribuzione collettiva dei segnali satellitari

Condividi

Multiswitch LEM Elettronica (Desenzano del Garda, BS) progetta e realizza un’ampia scelta di multiswitch per la distribuzione collettiva dei segnali satellitari.

La gamma si articola dai più semplici modelli Legacy ai più sofisticati e versatili ibridi dCSS compatibili con qualsiasi decoder satellitare presente sul mercato, sia questo Legacy, SCR o dCSS, compreso l’innovativo Sky Q recentemente introdotto da Sky Italia.

I prodotti della serie SCX516 appartengono alla categoria dei multiswitch ibridi Dcss.

Sono dotati di miscelazione passiva dei segnali DTT e riconoscono automaticamente se i decoder ad esso collegati sono di tipo Legacy, SCR o dCSS opportunamente segnalato dal Led con funzione stato/diagnostica.

Dispongono dei classici quattro ingressi SAT che lo rendono compatibile con LNB di tipo Quattro e di un numero di uscite derivate che va da minimo due ad un massimo di otto.

Il livello di uscita derivata SAT SCR-dCSS è costante e pari a 85 dBuV grazie al C.A.G. a condizione che il segnale di ingresso sia compreso in un range ottimale fra 65 e 90 dBuV.

La funzione “Consumo Adattativo” li rende compatibili anche con decoder che forniscono basse correnti.

Sono ideali per impianti in cascata di medie e grandi dimensioni e sono dotati di presa DC ausiliaria che, in caso di necessità, assicura l’alimentazione dell’LNB mediante l’alimentatore esterno AL20.

Le dimensioni contenute lo rendono particolarmente adatto a installazioni negli appositi alloggiamenti lungo la discesa montante tipicamente nei vani scale.

I multiswitch SCX516/.. sono conformi e pienamente compatibili con i piani di frequenza SCR e dCSS di Sky Italia. L’attribuzione di un’uscita derivata per ciascuna unità immobiliare rende l’impianto di tale unità SKY ready.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura