Autorità in visita allo stabilimento 4.0 di LOVATO Electric

Condividi

I due politici Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico, ed il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori hanno visitato l’azienda bergamasca LOVATO Electric, specializzata nella progettazione e produzione di componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali. A fare gli onori di casa è stato Pietro Cacciavillani, Presidente LOVATO Electric ed il Dott. Massimo Cacciavillani, Amministratore Delegato. La famiglia è alla guida dell’azienda da  4 generazioni, una realtà nata nel 1922, che oggi conta 270 collaboratori, 13 sedi estere e 90 importatori che garantiscono la reperibilità dei prodotti LOVATO Electric in oltre 100 paesi nel mondo.

La visita aziendale è stata positiva, una preziosa occasione per i politici di conoscere la  struttura, l’organizzazione ed il ciclo produttivo e apprezzare l’impegno di LOVATO Electric sul fronte dell’innovazione e del progresso tecnologico.

Ricordiamo che il Ministro Calenda ha sostenuto il Piano Industria 4.0 predisposto dal Governo con l’obiettivo di rilanciare la competitività delle imprese attraverso investimenti in tecnologia e ricerca. Il pacchetto 4.0 prevede numerose misure di sostegno economico per un’industria intelligente ed innovativa e un Made in Italy più competitivo. E LOVATO Electric trova perfetta collocazione in questo scenario, in quanto offre soluzioni per l’automazione industriale di macchinari e per l’efficienza energetica delle imprese.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare