Apparecchi per segnalazione di sicurezza

Condividi

CrystalWayEatonEaton (Segrate, MI) ha presentato CrystalWay, una nuova gamma di apparecchi per segnalazione di sicurezza, che permette di identificare i percorsi di uscita all’interno di edifici commerciali senza compromettere l’estetica degli interni. Gli apparecchi, che comprendono modelli autonomi e ad alimentazione centralizzata, sono flessibili quanto basta per adattarsi a una vasta gamma di ambienti, dagli uffici agli aeroporti.

I prodotti sono stati sottoposti a una procedura di eco-progettazione per soddisfare gli standard ambientali, e i modelli autonomi sono stati equipaggiati con una batteria agli Ioni di Litio esente da cadmio. Oltre alle proprie credenziali ambientali, la gamma CrystalWay soddisfa anche le normative internazionali, come la EN1838 e EN60598-2-22.

Gli installatori possono trarre beneficio dal ridotto ingombro dell’involucro, dalla scatola di derivazione semplificata e dall’ampia scelta di opzioni di installazione. La gamma è una soluzione ‘onnnicomprensiva’ del tutto flessibile, con pittogrammi da 20 e 30 m di visibilità, entrambi con illuminazione uniforme e chiara a LED. Per consentire un’ampia gamma di scelte di installazione, i dispositivi sono dotati di segnaletica mono e bifacciale, con accessori che consentono il montaggio a soffitto e a parete.

Per garantire prestazioni ottimali in ambienti illuminati e sicuri, le varianti autonome permettono inoltre di configurare il livello di luminosità da 50 a 500 cd/m².

La gamma CrystalWay integra tecnologia LED, componenti di lunga durata e compatibilità con le tecnologie automatiche di test, come i sistemi CGLine+ e CG-S di Eaton. Grazie a una vita utile stimata di 100.000 ore, il numero degli interventi di manutenzione risulta estremamente ridotto.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Marzo 2026
  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

IA intelligenza artificiale

L’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ha recentemente pubblicato le “Linee guida per l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro”.

ARERA, misure anti black-out per rafforzare la sicurezza del sistema elettrico nazionale

ARERA ha recentemente approvato nuove urgenti misure per rafforzare la sicurezza del sistema elettrico nazionale in vista della stagione primaverile, solitamente caratterizzata da elevata produzione rinnovabile e basso fabbisogno di energia.

BNZ conferma l’installazione di 210 MW di accumulo in Italia

BNZ, produttore indipendente di energia (Ipp) con sede a Barcellona (Spagna) installerà a breve termine 530 MW di accumulo in batterie nell’Europa meridionale, di cui 210 MW in Italia.