Fujifilm presenta il suo nuovo Hub europeo

Condividi
FUJIFILM Open Innovation Hub in Tilburg.
FUJIFILM Open Innovation Hub in Tilburg.

FUJIFILM Europa ha recentemente inaugurato il proprio Open Innovation Hub, situato presso il centro di produzione e R&S a Tilburg, Paesi Bassi. In questo hub, Fujifilm inviterà i propri business partner per discutere di tecnologie innovative e per trovare insieme le possibili soluzioni alle sfide tecnologiche.
La nuova struttura si unirà ai due hub Open Innovation di Fujifilm già esistenti negli USA e in Giappone.

FujifilmQuesti Open Innovation Hub sono stati concepiti per consentire ai business partner di acquisire familiarità con le tecnologie di base e le applicazioni di Fujifilm, con l’obiettivo di creare una base insieme per opportunità di collaborazione e co-creazione futura. Con le tecnologie fondamentali, rappresentate all’European Open Innovation Hub, Fujifilm ha sviluppato una gamma diversificata di prodotti per numerosi mercati. I mercati rappresentati nell’Open Innovation Hub Europe includono healthcare, energia e ambiente, industria e soluzioni.

In decenni di ricerca e sviluppo nel campo delle pellicole fotografiche, Fujifilm ha sviluppato molte tecnologie uniche e proprietarie, che affondano le proprie radici in competenze core nel settore dei rivestimenti di alta precisione, nano-dispersione, formazione di grani nanometrici e polimeri funzionali. Fujifilm ha applicato queste tecnologie ai campi non fotografici e oggi le attività della società si estendono su un’area molto più ampia, consentendo la diversificazione in nuovi mercati.
Questi includono applicazioni mediche e farmaceutiche, materiali altamente funzionali per semiconduttori, fotovoltaico, trattamento delle acque e applicazioni di separazione di gas.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Energy Loop District, quando le connessioni sono la vera soluzione

L’Energy Loop District non è uno standard, ma un approccio progettuale che immagina città, edifici e infrastrutture come parti di un unico sistema energetico interconnesso in cui caldo e freddo non vengono più trattati come sottoprodotti da smaltire, ma come risorse da condividere all’interno di un equilibrio energetico di prossimità, dinamico e adattivo.

Pentax Water Pumps arriva ufficialmente in Italia