Digimax acquisisce Velco

Condividi

digimax

Digimax, società attiva nella distribuzione di alimentatori per il mercato industriale con sede ad Altavilla Vicentina (VI), nella giornata di venerdì 31 luglio ha concretato l’acquisizione di Velco SpA, società anch’essa vicentina e distributrice di importanti marchi di componenti elettronici attivi e passivi a elevato contenuto tecnologico per applicazioni professionali.

Nasce così in provincia di Vicenza un Gruppo, costituito appunto da Digimax, Velco e Dalcnet (società d’ingegnerizzazione) il più importante riferimento nazionale per lo sviluppo e la fornitura di componentistica per il mondo dell’illuminazione a LED, sempre più in crescita e alla ricerca di soluzioni innovative.

Al tempo stesso, il Gruppo Digimax con un fatturato consolidato per l’anno in corso di circa 40 milioni di euro, si colloca di diritto sul podio nazionale dei distributori indipendenti di componentistica elettronica.

Ti potrebbero interessare

Building – Antincendio, pubblicato regolamento di integrazione del nuovo CPR per le classi di prestazione in relazione alla caratteristica essenziale resistenza al fuoco

Con una nota, ANIE avvisa che è stato pubblicato, nella GUUE L del 3 giugno 2026, il Regolamento delegato (UE) 2026/557 della Commissione, del 16 marzo 2026, che integra il regolamento (UE) 2024/3110 del Parlamento europeo e del Consiglio determinando classi di prestazione in relazione alla caratteristica essenziale resistenza al fuoco.

Biometano, il GSE pubblica il nuovo bando di vendita per l’anno termico 2026-2027

È online sul sito del GSE il nuovo bando per la vendita del biometano per l’anno termico 1° ottobre 2026-30 settembre 2027. Il biometano oggetto del bando è quello ritirato dal GSE e immesso nelle reti con obbligo di connessione di terzi, ai sensi del DM 2 marzo 2018 e del DM 15 settembre 2022.

qualità dell’aria indoor

ENEA monitora la qualità dell’aria indoor all’aeroporto di Roma-Fiumicino

Attraverso il progetto OASIS (Optimizing Air Safety in Indoor Spaces), ENEA ha acquisito dati sulla qualità dell’aria indoor dell’aeroporto romano.

Andrea Monteleone riconfermato Presidente di Anie Sicurezza

L’Assemblea di ANIE Sicurezza, l’Associazione di Federazione ANIE che rappresenta i principali operatori del settore della sicurezza antincendio, antintrusione, TVCC, controllo accessi e building automation, ha confermato Andrea Monteleone alla Presidenza dell’Associazione per il biennio 2026-2028.