O ti evolvi, o chiudi: Hesa frusta l’installatore

Condividi

Nell’incontro annuale di Hesa con rivenditori e concessionari, Carlo Hruby allerta chi non sta al passo con le richieste del mercato. A suo parere, il rischio è niente meno che l’estinzione.

Carlo Hruby“Il mercato in questi anni è cambiato parecchio” spiega Carlo Hruby, amministratore delegato di Hesa “e per questo gli installatori specializzati stanno vivendo una vera crisi di identità. Non ci sono più i numeri di qualche anno fa e gli operatori stessi non sono più gli stessi. I professionisti della sicurezza”, continua Hruby, “sono schiacciati sia dai grandi system integrator, sia dagli installatori generalisti, che si sono affacciati con successo a questo mercato proponendo soluzioni meno costose. In questo modo gli spazi degli specialisti si sono assottigliati sempre di più, fino a spingere qualcuno di loro, fatalmente, fuori dal mercato. Per evitare che questo succeda, è indispensabile che i professionisti capiscano le richieste del mercato, siano in grado di reagire con proposte nuove e con soluzioni opportune”.

Secondo i dati di IHR Research, a livello mondiale si registrerà entro il 2015 un incremento delle vendite dei sistemi di sicurezza, variabile fra +5 e +8%, con picchi in ambito residenziale. “Così come Hesa”, spiega ancora Carlo Hruby, “ha potuto conservare la propria leadership nel tempo adottando una strategia di servizio al cliente unica sul mercato e offrendo ai propri partner sistemi e linee di prodotti caratterizzati da alta qualità  e tecnologia avanzata, così gli installatori di sicurezza devono affrontare il mercato con mentalità innovativa, per saper rispondere alle richieste dei committenti”.

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare