Antincendio – Grazie al cloud in remoto controllo, gestione e analisi preventiva

Condividi
Hesa

Nel campo dell’antincendio, HESA ha introdotto nell’ultimo anno all’interno del proprio catalogo tutta la gamma di soluzioni del marchio DETNOV, punto di riferimento a livello internazionale nella fabbricazione di sistemi di rilevazione incendi

Nel campo dell’antincendio, HESA ha introdotto nell’ultimo anno all’interno del proprio catalogo tutta la gamma di soluzioni del prestigioso marchio DETNOV, punto di riferimento a livello internazionale nella fabbricazione di sistemi di rilevazione incendi che uniscono affidabilità, utilizzo delle tecnologie più avanzate e una particolare attenzione al design.

La proposta DETNOV comprende una gamma completa di sistemi analogico-indirizzabili e convenzionali certificati EN54-2 ed EN54-4, pensati per soddisfare le esigenze sia di piccole sia di grandi installazioni. Le caratteristiche principali dei modelli indirizzabili sono la presenza di 250 zone con uno storico fino a 4.000 eventi. I modelli convenzionali, con disponibilità da 2 a 12 zone, rappresentano invece la soluzione ideale per la protezione di aree medio-piccole e si caratterizzano per la particolare semplicità di installazione e di gestione.

Il consiglio dell’esperto

HESA
Andrea Crippa, responsabile tecnico, HESA
Andrea Crippa, responsabile tecnico, HESA

«Il marchio DETNOV rappresenta l’eccellenza nell’ambito della rilevazione incendi per l’affidabilità e l’ottimo rapporto prezzo-prestazioni che caratterizzano tutti i prodotti di questa gamma così completa e apprezzabile. Ma non solo: addirittura introduce un concetto nuovo nel suo campo. Ogni impianto è infatti collegato al cloud, accessibile gratuitamente, e offre l’importante possibilità all’installatore di gestire gli impianti installati comodamente da remoto, eseguendo procedure quali il controllo del funzionamento dei sistemi e l’analisi preventiva per la manutenzione. Sempre da remoto, l’installatore può ottenere con una semplice procedura l’informazione completa e in tempo reale dello stato delle centrali, della memoria eventi, dei guasti e degli allarmi, con inoltre la possibilità di inviare dei comandi per muovere le varie uscite o anche disabilitare i rivelatori che non stanno funzionando correttamente. Se fino a ieri poter eseguire tutte queste importanti operazioni da remoto poteva rappresentare per il professionista della sicurezza un vantaggio in termini di comodità e di gestione ottimale del proprio tempo, nel momento che stiamo vivendo questo assume un valore ancora maggiore e di fondamentale importanza».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025
  • n.5 - Ottobre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura