Telecamere per i 4 comuni dell’unione Retenus nel padovano

Condividi

La Polizia municipale gestisce il sistema di videosorveglianza attivato nei territori dei comuni dell’unione Retenus di Saccolongo, Cervarese Santa Croce, Veggiano e Rovolon, 80 kmq e 20.0000 abitanti per circa 80 telecamere, tutte in rete. Di queste, 16 sono per la lettura targhe e sono posizionate lungo le vie di accesso e uscita dai comuni, le altre sono telecamere di contesto sistemate presso incroci, parcheggi dei cimiteri, rotatorie e presso le scuole. Il finanziamento è della Regione Veneto con i contributi dei Comuni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

[paperlit id="prj_5c66717ea7555" show_issue="yes" all_title="Edicola Web"]

Ti potrebbero interessare

Renato Brocchetta (AVR) ottiene il “Premio Paolo Scolari 2026” dell’UNI

Renato Brocchetta, Vicepresidente di AVR, ha ottenuto il Premio Paolo Scolari 2026, il riconoscimento annuale dell’UNI assegnato a personalità che con il proprio impegno e professionalità si sono distinte nello sviluppo e nella promozione della normazione tecnica a livello nazionale ed europeo.

geotermia

Geotermia, dal MASE nuove semplificazioni per impianti a servizio di edifici e imprese

Il Ministro Pichetto, in merito ai provvedimenti avanzati dal MASE in relazione alla semplificazione normativa per impianti di geotermia, ha dichiarato: “ulteriore passo nella direzione della decarbonizzazione e del rafforzamento della sicurezza energetica del Paese.”

Cybersicurezza europea, il progetto CHIEF mira a creare una rete integrata di Cyber Hub e SOC

Grazie al progetto CHIEF, al via la costruzione di un sistema europeo condiviso per la difesa dalle minacce informatiche.

Al CEN un Workshop su Positive Energy Districts e Local Digital Twins

È in partenza un nuovo Workshop CEN per dare seguito ai risultati del progetto di ricerca e innovazione Horizon Europe TIPS4PED (Innovazione tecnologica per la pianificazione e il supporto dei distretti energetici positivi). Il Workshop si propone fornire linee guida pratiche e orientate all’implementazione per la progettazione, la pianificazione, la gestione e la valutazione delle prestazioni dei distretti energetici positivi (PED) supportati da gemelli digitali locali (LDT).