3 MegaPixel e risoluzione Full HD 1080p

Condividi

La nuova generazione di telecamere Samsung Ipolis è arrivata: risoluzione full HD, funzioni avanzate di compressione e analisi video, compatibilità con lo standard ONVIF.

Samsung annuncia una nuova gamma telecamere IP che include tre modelli, la box camera Samsung SNB-7000, la dome da interno Samsung SND-7080 e la dome da esterno Samsung SNV-7080, resistente ad atti vandalici e a qualsiasi condizione atmosferica.
Tutte le tre telecamere integrano il chipset Samsung Techwin DSP WiseNet2, appositamente progettato per garantire i massimi vantaggi offerti dalla più recente tecnologia per l’alta definizione, e comprendono la funzionalità Samsung Smart Codec, che consente di catturare la porzione di immagine di maggiore interesse a una risoluzione superiore rispetto al resto del filmato.
In questo modo, ad esempio, le riprese di ingressi, volti umani o finestre vengono registrate o trasmesse in massima risoluzione, mentre le altre aree riprese nel filmato vengono ridotte di risoluzione, ottimizzando l’utilizzo delle risorse di rete e le dimensoni dei file registrati.
Predisposti per supportare diversi livelli di risoluzione, dal formato CIF (320 x 240) e da quello 16:9 Full HD 1080p (1920 x 1080p) fino al Full 3 Megapixel (2048 x 1536), i tre modelli consentono il dual-streaming del segnale video sfruttando le compressioni H.264 e Mjpeg: questo significa che le telecamere possono essere utilizzate simultaneamente per applicazioni di monitoraggio in tempo reale, monitoraggio mobile, registrazioni ad alta efficienza e alta qualità, registrazioni su schede di memoria SD e/o notifiche via e-mail.
Le privacy zone poligonali a quattro punti, il supporto audio bidirezionale e l’alimentazione PoE (Power over Ethernet) sono solo alcune delle altre interessanti caratteristiche presenti nei tre nuovi modelli.
Inoltre, la messa a fuoco delle lenti può essere controllata via rete utilizzando la funzione di auto-focus one-shot manuale della telecamera integrata nei sistemi SND-7080(F) e SNV-7080.
Ecco altre utili funzionalità che caratterizzano la nuova offerta Samsung:

la tecnologia di scansione progressiva garantisce maggiore nitidezza dei contorni soprattutto in presenza di oggetti o veicoli in movimento migliorando la qualità della ripresa. Vantaggio particolarmente evidente nel fermo immagine per un risultato visivo ottimale piuttosto che nella rilevazione di numeri di targa privi dell’effetto sfocato
la capacità Wide Dynamic Range è particolarmente utile per applicazioni in cui esista un forte contrasto fra aree chiare e scure, ad esempio gli ingressi dei negozi con porte a vetro. La tecnologia Samsung WDR è in grado di bilanciare le zone luminose con quelle in ombra con maggiore efficacia fornendo un’immagine sostanzialmente più equilibrata
la tecnologia Samsung Super Noise Reduction di terza generazione permette non solo di acquisire un’immagine a colori in presenza di condizioni di luce sfavorevoli con un’efficacia maggiore rispetto a quanto tradizionalmente possibile, ma elimina anche i disturbi in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo l’ulteriore vantaggio di una riduzione fino al 70% dei requisiti in termini di banda o spazio di archiviazione
– la totale compatibilità con il software gratuito Samsung NET-i viewer consente di visualizzare, controllare e gestire da remoto tramite PC i sistemi di sicurezza di una o più installazioni, ovunque ci si trovi. Inoltre, grazie alle applicazioni iPOLiS Mobile, gli utenti possono accedere ai sistemi anche durante i loro spostamenti utilizzando i propri SmartPhone

I sistemi SND-7080 e SNV-7080 prevedono una serie di accessori e supporti per montaggi diversi: a muro o a sospensione, su pali o parapetti, in posizioni angolari o a soffitto.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

videocitofonia

Posti esterni per una videocitofonia compatta

Colonna doccia outdoor EDEN

Prodotti in polvere per la manutenzione