BPPB sceglie Gunnebo per l’assistenza tecnica

Condividi

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha recentemente confermato la propria fiducia a Gunnebo, rinnovando il contratto triennale di manutenzione – a livello nazionale – dei suoi sistemi di sicurezza.

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata – con Direzione Generale ad Altamura, in provincia di Bari – è una solida e autonoma realtà creditizia che opera in dodici regioni italiane.
Dal 1883 ha inizio la sua storia: 129 anni di esperienze, di professionalità e di relazioni.
Dal 1883 pratica la virtù dell’ascolto al territorio servito, facendo del localismo e della territorialità la propria mission.
Oggi è presente sul territorio nazionale con 146 sportelli. Recentemente ha confermato la propria fiducia a Gunnebo rinnovando il contratto triennale di manutenzione a livello nazionale dei sistemi di sicurezza della Banca, anche se non forniti dalla stessa Gunnebo.

La scelta di tale interlocutore si è rivelata vincente, così come afferma Donato Maino, Responsabile del Servizio Tecnico della Banca: “Con Gunnebo come partner lavoriamo da molti anni con reciproca soddisfazione, anticipando i problemi e attuando soluzioni innovative. Tecnici preparati, disponibili e in grado di intervenire con tempestività e continuità, sono caratteristiche richieste imprescindibili per la Banca“.

Avvalersi di un grande gruppo multinazionale ha portato anche il vantaggio di poter contare su una rete di assistenza capillare, in grado di intervenire in tempi rapidi su tutto il territorio nazionale: altra peculiarità, come conferma Maino, che ben si incontra con la presenza della Banca in dodici regioni d’Italia.
Consolidando, quindi, un rapporto di partnership con Gunnebo, la BPPB ha così portato i suoi sistemi di sicurezza a livelli di elevata efficienza e prestazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • Best Of 2025 n.7 - Dicembre 2025
  • n.6 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.