La gamma delle telecamere a 1.3 Megapixel – con WDR a 120 dB – di Hikvision include la telecamera bullet DS-2CD8264FWD-EI(Z), la box DS-2CD864FWD-E, la mini dome da esterno DS-2CD7264FWD-EIZ e la mini dome da interno modello DS-2CD764FWD-E(I) con sensore Progressive Scan CMOS a 1.3”, tutte in grado di generare video alla massima risoluzione di 1.3mpx a 25 fps.
La caratteristica day/night a commutazione meccanica del filtro IR assicura un’elevata nitidezza dell’immagine, sia a colori che in bianco e nero.
Le telecamere in versione bullet e mini dome, integrano un obiettivo Autoiris Varifocal 2.7-9mm.
Nella min idome da esterno DS-2CD7264FWD-EIZ e nella versione bullet DS-2CD8264FWD-EI con opzione “Z”, la presenza dell’ottica motorizzata riduce notevolmente i tempi di installazione.
La regolazione della focale dell’obiettivo e la relativa messa a fuoco vengono impostate da remoto (da Client Software), sfruttando la funzionalità One-Touch Focus.
Inoltre, i led infrarossi offrono immagini “illuminate” fino alla portata di 30 metri.
Tra le peculiarità di questa gamma, la funzionalità “Edge recording”: la registrazione dello streaming video generato delle telecamere su dispositivo NAS – e la possibilità di configurare tabella oraria e tipologia di registrazione (continua o su evento) – rendono queste telecamere simili (se non uguali) a un registratore digitale, unendo le capacità di storage tipiche di un dispositivo NAS.
La stessa funzionalità è sfruttabile anche attraverso l’alloggiamento di una scheda SD interna, della capienza massima di 32Gb, per la registrazione dello streaming secondo parametri, tipologie e tabelle orarie configurabili.
Sfruttando le elevate prestazioni in rete e la doppia codifica “Dual stream” con algoritmi di compressione H.264, MPeg4, MJPeg, permettono una più facile centralizzazione di queste telecamere verso gli NVR Hikvision e verso i software iVMS per Pc e smartphone, offrendo all’utente finale una soluzione unica e integrata dei propri siti.
Inoltre, supportano i protocolli ONVIF, PSIA e CGI, allargando ulteriormente la compatibilità ad altri sistemi.