5518 DualTech HT AA – senza fili – risulta maggiormente preciso nella discriminazione di eventuali allarmi impropri. Per tale motivo, è adatto all’interno di ambienti perturbati.
Protezione volumetrica antintrusione di grandi ambienti all’interno di un locale, fino a 6 x 12 metri circa.
L’assenza di vincoli di cablaggio favorisce il posizionamento corretto, che è fondamentale per il buon funzionamento di questi apparecchi.
Essi si fissano a parete, possibilmente in un angolo adatto del locale, a circa 2,2 metri di altezza.
Porre attenzione alle regolazioni, che devono essere adeguate all’ambiente da proteggere: sensibilità PIR, conteggio impulsi, compensazione di temperatura, sensibilità MW, tempo di intervento MW, esclusione antimascheramento, esclusione antiasportazione, esclusione Led.
L’apparecchio è normalmente attivo e le regolazioni devono essere tali da segnalare una persona che entra nel locale protetto dopo circa tre passi.
Dopo un allarme, l’apparecchio va in blocco per ridurre il consumo di corrente e riprende a rilevare soltanto a seguito di totale assenza di movimento per alcuni minuti.
Oltre all’allarme intrusione, segnala la manomissione e il mascheramento (escludibile) al verificarsi dell’evento;
lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti. La centrale evidenzia tali segnalazioni a seguito di un inserimento e/o disinserimento.