La nuova serie rappresenta l’ideale per ATM (sportelli automatici), banche, negozi, alberghi, così come per ambienti critici, ambulanze e auto della Polizia.
Basati su un concetto di telecamera di rete divisa, i dispositivi sono suddivisi in una unità di lenti e sensore di immagine – da installare in maniera discreta in spazi ristretti – e di un’unità principale, che può essere collocata altrove e lontano dalla vista del pubblico.
Le telecamere sono dotate, così, di grande flessibilità e discrezione e offrono immagini di qualità anche in condizioni di illuminazione ad alto contrasto.
Nello specifico, la telecamera serie F comprende l’unità principale Axis F41 e quattro unità sensore Axis F, compatibili con differenti fattori di forma e tipi di lenti per diversi campi di vista
L’unità principale ospita processore, rete, alimentatore, slot per schede SD e altre connessioni e può connettersi a un’unità sensore Axis F.
L’unità principale – F41 – supporta importanti funzionalità, quali:
– Axis Wide Dynamic Range con acquisizione forense, che consente di individuare dettagli delle zone sia chiare che scure di una scena
– video HDTV 1080p fino a 50/60 fotogrammi al secondo
– audio bidirezionale
– capacità video intelligenti, come Motion Detection
– allarme antimanomissione attivo e applicazioni scaricabili attraverso la Piattaforma Axis Camera Application