L’offerta di prodotto
L’azienda, che affonda le proprie radici in sessant’anni di know-how acquisiti con Panasonic, si presenta sul mercato con tre serie distinte: Serie U per coprire il segmento entry-level, Serie S per il segmento medio e Serie X che rappresenta il top della gamma.
Tutte le nuove telecamere della Serie S integrano un processore AI che consente di eseguire, all’interno della telecamera, fino a 3 applicazioni di deep learning AI (vehicle detection, people search e sound detection) con circa 20 funzioni intelligenti. Rispetto alle soluzioni analitiche standard, le telecamere con AI integrata sono strumenti più prestanti e consentono un eccezionale grado di flessibilità diventando veri e propri sensori IoT.
Scopri le funzionalità delle telecamere i-PRO

Le telecamere possono eseguire applicazioni dal kit preinstallato di Business Intelligence di i-PRO, insieme ad altre importanti app come il Privacy Guard o applicazioni di terze parti utilizzando il kit di sviluppo software (SDK – Software Development Kit), il che rende la piattaforma hardware aperta alla personalizzazione.
La combinazione di immagini di buona qualità e la capacità di analizzare i dati a bordo camera utilizzando le funzionalità di deep learning consente di utilizzare le telecamere in molti nuovi settori, dall’automazione dei processi industriali alla gestione degli scaffali nei supermercati, fino alla salute e alla sicurezza dei clienti nei negozi.
Proprio per il retail, ad esempio, è stata pensata la funzione di AI “classificazione del suono”, difficilmente reperibile presso altri vendor. La telecamera in questo caso rileva e identifica precise frequenze sonore quali spari, grida, clacson e la rottura di una vetrina. Invia quindi una notifica di avvertimento in base al suono identificato.
Tutte le telecamere i-PRO sono dotate della funzione Night Color, che permette di ottenere immagini a colori anche in ambienti totalmente oscuri o notturni.
Per garantire di lavorare sempre al meglio con l’Intelligenza Artificiale, le telecamere dispongono di tecnologie avanzatissime per la protezione della calotta, offrendo il massimo della visibilità anche in caso di ambienti umidi o sporchi, in presenza di ghiaccio o condensa.
L’azienda ha poi sviluppato materiali di rivestimento specifici per ambienti salini, che permettono alle viti di serraggio di non ossidarsi.
Le telecamere, dotate delle migliori funzionalità di cybersecurity, hanno conseguito la certificazione FIPS 140-2 di livello 3, ovvero il massimo livello di sicurezza informatica.