Easy UPS: un investimento ottimizzato per garantire business continuity agli impianti

Condividi
Le recenti trasformazioni del mercato elettrico mettono sempre più in primo piano la necessità di garantire continuità di corrente in ogni situazione: dalla piccola e media impresa alla grande realtà industriale. L’UPS è la risposta ideale ma è necessario orientarsi nella scelta facendo attenzione ad alcuni parametri come affidabilità, facilità di manutenzione e espandibilità in ogni contesto a seconda delle diverse esigenze.
easy ups schneider
Easy UPS trifase da 500-600 kVA, 400 V, per applicazioni commerciali e industriali.

Per evitare costosi disservizi e andare incontro a queste esigenze Schneider Electric, ha ampliato la gamma dell’Easy UPS Trifase 3L da 250 kVA a 600 kVA (400V) con nuovi UPS da 250, 300 e 400 kVA.

Easy UPS 3L semplifica e ottimizza la configurazione e l’assistenza offrendo un’elevata disponibilità e prevedibilità per edifici ad uso commerciale di medie e grandi dimensioni e per applicazioni UPS industriali leggere.

Easy UPS 3L = protezione

Con il suo ingombro compatto, il design parallelo e ridondante e le robuste specifiche elettriche, Easy UPS 3L protegge le apparecchiature critiche in ambienti industriali eterogenei, da danni dovuti a interruzioni e picchi di corrente. È efficiente fino al 96%, include un’ampia gamma di tensione di batterie così da poter soddisfare diverse configurazioni. Prevede inoltre molte opzioni di configurazione e viene venduto con una serie di accessori che semplificano la sua integrazione in ambienti diversi.

«Con questa estensione della gamma Easy UPS 3L, Schneider Electric continua a soddisfare l’esigenza di mercato, offrendo soluzioni facili da configurare e mantenere ma anche robuste che mettono al primo posto l’efficienza, garantendo flessibilità, prevedibilità e affidabilità alle aziende connesse di oggi. Easy UPS 3L è facile da configurare, installare, utilizzare e monitorare – ha dichiarato Demirkol, Global VP, 3-Phase UPS Offer Management & Marketing di Schneider Electric -. Grazie a un’eccezionale combinazione di specifiche competitive, al design robusto insieme a un ingombro ottimizzato che consente di risparmiare spazio, Easy UPS 3L è la scelta ideale per garantire la business continuity con un investimento ottimizzato».

Assistenza e sopporto

I clienti possono inoltre beneficiare del servizio di Assistenza alla scelta e alla configurazione del modello più adatto, grazie a una rete di Partner specializzati presenti capillarmente su tutto il territorio, che sono in grado di offrire assistenza e servizi a supporto, durante l’intero ciclo di vita di Easy UPS 3L – come ad esempio il servizio di start-up incluso, che garantisce che Easy UPS 3L sia configurato in modo corretto per ottenere le migliori prestazioni, insieme ad affidabilità, sicurezza e tranquillità.

Easy UPS 3L, facile installazione

Semplice nell’installazione, utilizzo e manutenzione e in più:

  1. offre resilienza in ambienti difficili con filtro antipolvere sostituibile, protezione per i sovraccarichi;
  2. si configura facilmente consentendo di risparmiare sugli investimenti CapEx;
  3. ha un’architettura versatile. È possibile installare fino a cinque UPS in parallelo;
  4. consente un facile monitoraggio e la gestione con la suite software basata su cloud di EcoStruxure TM IT acquistando la scheda di rete opzionale.

EcoStruxureTM IT Expert, la soluzione di monitoraggio di EcoStruxureTM, è gratuita per una prova di 30 giorni.

UPS trifase da 500-600 kVA, 400 V, per applicazioni commerciali e industriali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura