Qanteon e Insight: il Building Energy Management secondo Kieback&Peter

Condividi

Qanteon è la piattaforma BEMS sviluppata da Kieback&Peter per la supervisione, il controllo e l’ottimizzazione energetica degli edifici. Progettato per rispondere ai requisiti più evoluti della gestione impiantistica moderna, Qanteon integra in un unico ecosistema HVAC, illuminazione, quadri elettrici, sistemi di produzione e sottosistemi di terze parti, attraverso i principali protocolli di comunicazione.

Nuovo modulo dell’ecosistema è Insight, la piattaforma software che centralizza, normalizza e rende disponibili i dati energetici e impiantistici degli edifici, consentendo il monitoraggio in tempo reale, l’analisi avanzata delle prestazioni, la gestione multisito e fornendo gli strumenti necessari per supportare processi strutturati di ottimizzazione energetica e operativa, oltre alla reportistica automatica e al supporto per i percorsi di certificazione energetica e ISO 50001.

Disponibile in architettura cloud, Insight garantisce accesso remoto sicuro, massima scalabilità e integrazione con i sistemi Kieback&Peter e non solo. Qanteon e Insight rappresentano oggi una soluzione completa per la digitalizzazione degli edifici, capace di trasformare i dati in efficienza, affidabilità operativa e reale valore economico per progettisti e property manager.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura