Riduttore di pressione per acqua Minirid M.F. di F.A.R.G.

Condividi

riduttore

I riduttori di pressione per acqua di F.A.R.G. possono soddisfare tutte le esigenze di mercato relative ad impianti civili ed industriali, con la garanzia di un prodotto interamente costruito con materiali di alta qualità ed atossici per consentirne l’applicazione con acqua potabile. Sono interamente fabbricati nello stabilimento di Invorio, sede dell’azienda, in cui tutti I processi produttivi sono sottoposti ad un rigoroso controllo con l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia. Ogni singolo riduttore è soggetto al processo di collaudo e taratura per verificarne l’esatto funzionamento.

Ideato principalmente per le installazioni su apparecchiature e macchine professionali il riduttore di pressione MINIRID Art. 491 di di F.A.R.G. (Invorio, NO) è indicato in tutte le applicazioni in cui si necessiti di ingombri ridotti. MINIRID è concepito con funzionamento a pistone e camera di compensazione che garantisce una migliore stabilizzazione della pressione a valle al variare della pressione a monte.

Gli attacchi per il collegamento all’impianto sono 1⁄2”G femmina e 1⁄2”G bocchettone maschio filettati secondo la norma ISO 228/1. L’attacco da 1⁄4”G, posto sul tappo del riduttore, permette il collegamento di un manometro di controllo.

  • Pressione massima di esercizio consigliata : 15 bar
  • Temperatura massima di utilizzo : 120°C
  • Collaudato e tarato ad una pressione di uscita 3 bar
  • Campo di regolazione pressione in uscita 1,2 – 6 bar

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.3 - Marzo 2026
  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026

Ti potrebbero interessare

Lettori dual band DS-K1105 Hikvision

vasche

Vasche da bagno per esterni

Sistema di controllo Wavin Sentio