ACS: il libro bianco di IVAR che aiuta a scegliere

Condividi

Individuare la migliore soluzione tecnica per la produzione dell’acqua calda sanitaria comporta importanti vantaggi, dal punto di vista economico e del benessere degli utenti, e concorre in modo determinante alla qualità della vita e allo stato di salute. In collaborazione con IVAR, RCI ha preparato il libro bianco “Acqua calda sanitaria – Quali soluzioni? Conoscere per scegliere”. Scarica gratuitamente il WP!

Individuare la migliore soluzione tecnica per la produzione dell’acqua calda sanitaria comporta importanti vantaggi, dal punto di vista economico e del benessere degli utenti, e concorre in modo determinante alla qualità della vita e allo stato di salute.

In collaborazione con IVAR, RCI ha preparato il libro bianco:

“Acqua calda sanitaria – Quali soluzioni? Conoscere per scegliere”.

La produzione dell’acqua calda sanitaria è, infatti, una delle applicazioni più energivore, specie negli edifici a basso consumo. È perciò necessario coniugare contenimento dei consumi, sicurezza e comfort con soluzioni semplici ed efficaci. Il libro bianco mette inoltre a confronto le due principali tipologie di impianti (con accumulo e con produzione istantanea).

Sostenibilità dei processi, efficienza energetica, fonti rinnovabili, produzione e distribuzione, ricircolo, trattamenti e contabilizzazione, gestione e manutenzione, sicurezza e prevenzione dei rischi sanitari, normative: questi gli argomenti affrontati dal libro bianco, che focalizza l’attenzione sulle più evolute tecnologie per la produzione istantanea, con un interessante contributo conclusivo a cura di un affermato professionista.

 

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

 

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura