IRSAP, certificazione Carbon Footprint ISO 14067 per TESI 3

Condividi

Carbon FootprintEsempio virtuoso nel panorama industriale internazionale, IRSAP prosegue il proprio percorso verso un modello produttivo sempre più sostenibile: l’azienda, leader in Italia e tra i top player europei nel settore del riscaldamento, ha infatti ora ottenuto la prestigiosa certificazione Carbon Footprint ISO 14067 per una delle sue soluzioni più iconiche: il radiatore TESI, nella versione a tre colonne.

Norma internazionale che specifica i requisiti e le linee guida per il calcolo e la comunicazione dell’impronta di carbonio di un prodotto, questa certificazione è stata sviluppata per aiutare le organizzazioni a misurare e gestire le emissioni di gas serra associate a un prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita, dalla produzione fino allo smaltimento, fornendo così alle aziende una solida base anche per identificare le aree critiche in cui intervenire per ridurre l’impatto ambientale.

«La certificazione ISO 14067 ottenuta da TESI 3 – afferma Marco Rossi, Amministratore Delegato di IRSAPè un ulteriore step che testimonia la concreta volontà dell’azienda di monitorare, gestire e diminuire le emissioni di gas serra. Questi standard internazionali servono per contrastare il greenwashing, fornendo linee guida rigorose per garantire la trasparenza delle informazioni e siamo dunque orgogliosi di poter esprimere il valore della nostra produzione anche attraverso la certificazione appena ottenuta.»

Icona dello stile italiano, nonché protagonista della storia del mercato del riscaldamento nel nostro Paese, TESI 3 associa dunque da oggi al suo inconfondibile design e all’importante resa termica che lo caratterizza, un nuovo plus in termini di sostenibilità, rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più attento alla responsabilità ambientale.

Tag:

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

Il bagno traina l’arredo-casa: il settore sale a +2,1% e vale 4,3 miliardi

Assobagno al Salone del Mobile fa il punto sullo stato del settore arredobagno. Vismara: “Il modello italiano conquista l’estero con standard elevati e duraturi nel tempo”.

fervo

Fotovoltaico e industria: Fervo acquisisce BayWa r.e. Power Solutions

Firmata la convenzione tra Polizia e ALIS per la sicurezza cibernetica nel settore logistico

Polizia di Stato e ALIS – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile hanno firmato una importante Convenzione finalizzata alla tutela delle infrastrutture digitali a supporto delle attività dell’Associazione e delle imprese associate.

accessibilità ascensori

Accessibilità negli impianti di sollevamento, nuovo white paper UNI

Un nuovo documento redatto dall’UNI offre una panoramica sui requisiti tecnici per l’installazione di ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici verticali ed inclinate, accessibili da parte di persone con disabilità.