Staffaggi sicuri anche per l’industria

Condividi

Fischer propone un sistema per staffaggi sicuri in tutte le applicazioni edilizie.

La gamma di sistemi per impiantistica fischer rappresenta una delle eccellenze del settore e offre elementi di staffaggio sicuri e certificati per applicazioni come impianti elettrici, tubazioni e condotte aerauliche.

La linea è progettata per supportare installatori e professionisti del settore che cercano prestazioni elevate e rapidità di posa in opera e prevede una vasta offerta di elementi dimensionati e differenziati a seconda dei tipi di carico (leggeri, medi o pesanti).

Profili, mensole, collari e accessori possono essere utilizzati su nuovi interventi o in retrofit per adeguare secondo le vigenti normative impianti esistenti, senza la necessità di dover smontare gli elementi installati in precedenza. I prodotti sono disponibili in acciaio zincato elettrolitico, acciaio con zincatura a caldo e inox A2/A4. La gamma si distingue per l’offerta di soluzioni per tutte le esigenze.

Staffaggi fischer: le caratteristiche tecniche

Il sistema Seismic offre elementi di ancoraggio con prestazioni di categoria sismica C1 e C2, progettati per la messa in sicurezza degli impianti. Le staffe ad angolo variabile lavorano con diverse angolazioni per permettere lo staffaggio anche in spazi ristretti o nel caso di accavallamenti con altre strutture.

La linea Punti fissi e scorrevoli è progettata per il fissaggio di tubazioni soggette a dilatazioni termiche, come per esempio su impianti di riscaldamento o di refrigerazione, ed è ottimizzata per orientare la dilatazione nella direzione desiderata.

I prodotti per impianti Sprinkler sono progettati per soluzioni antincendio che utilizzano l’acqua per estinguere e contenere le fiamme. Fischer ha recentemente lanciato i collari in acciaio FRLH, certificati VdS e FM per la sicurezza antincendio. Tali collari, con dado filettato di chiusura e regolabili in altezza, garantiscono massima velocità e precisione durante l’installazione.

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura