La tecnologia come opera d’arte

Condividi
Art-U Canvas
Il fancoil Art-U Canvas è la “tela” su cui la 3D artist Jasmine Pappalardo ha realizzato una grafica ispirata alle cementine sicule, in perfetta integrazione con l’ambiente circostante

Un’innovativa sinergia tra design e comfort ha trasformato lo spazio di un bed & breakfast vista mare in Sicilia in un’esperienza abitativa unica, dove rivivono i profumi e la bellezza dell’isola: protagonista è il fancoil Art-U Canvas (nella versione Total Graphic Skin) di Galletti, personalizzato con una grafica creata dalla 3D artist Jasmine Pappalardo ispirandosi alle vecchie cementine sicule.

Sicilian zest

Un’immersione totale nel clima e nello stile mediterraneo, come dichiara la designer:

«Cerco sempre di fondere le mie interpretazioni artistiche con l’ambiente circostante, per trasformarle in piccole opere d’arte. Con Art-U Canvas Total Graphic Skin ho avuto la possibilità di giocare con le nostre percezioni sensoriali e di creare un legame armonioso tra gli elementi della natura mediterranea nello stile che questa meravigliosa isola ha scolpito insieme alla maestria di chi la vive».

Le scelte cromatiche richiamano la terra, il cielo e il mare grazie alle sfumature di blu, bianco e grigio, che si fondono a creare un’atmosfera di armonia ed equilibrio, relax e benessere, realizzando una continuità cromatica e visiva tra le superfici orizzontali e verticali.

Personalizzazione innovativa

Art-U è il fancoil di design sviluppato da Galletti, mettendo insieme profondità ridottissima, design inedito e prestazioni al vertice della categoria. La versione Art-U Canvas nasce per integrarsi perfettamente con gli spazi, diventando una parte integrante dello spazio da progettare: il pannello è infatti totalmente personalizzabile con colori, immagini e texture.

IN SINTESI

  • Ubicazione: Sicilia
  • Progetto: Jasmine Pappalardo
  • Destinazione: bed & breakfast
  • Climatizzazione: fancoil Art-U Canvas Total Graphic Skin, Galletti

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.