Da Hikvision un sistema videocitofonico modulare e scalabile

Condividi

Hikvision propone un sistema videocitofonico modulare e scalabile per molteplici esigenze impiantistiche: dalla villa monofamiliare ai condomini con 500 utenze, fino agli edifici commerciali o gruppi di building dove, tramite la postazione centrale, si possono raggiungere 10.000 utenze….

sistema videocitofonico HikvisionHikvision propone un sistema videocitofonico modulare e scalabile per molteplici esigenze impiantistiche: dalla villa monofamiliare ai condomini con 500 utenze, fino agli edifici commerciali o gruppi di building dove, tramite la postazione centrale, si possono raggiungere 10.000 utenze.

Il sistema videocitofonico proposto da Hikvision

Disponibile nelle versioni IP e 2 fili, il sistema è componibile con differenti moduli installabili in cornici da incasso o a parete. L’offerta di componenti include un’unità principale – composta da telecamera e pulsante di chiamata – che opera sia singolarmente per applicazioni monofamiliari, che come modulo master in sistemi che includono fino a 8 moduli aggiuntivi. Tramite il software IVMS 4200, è possibile abilitare il controllo dell’impianto via App e abbinare un supervisore che abilita il sistema alla gestione integrata di funzioni di videocitofonia, intercomunicante, allarme e controllo accessi.

Postazioni esterne e interne

I dispositivi in acciaio INOX da esterno comprendono unità principale (con o senza pulsante di chiamata integrato), modulo pulsantiera, modulo tastiera e cornici da 1, 2 e 3 moduli, con montaggio a incasso o parete.

Le postazioni da interno, sempre IP e 2 fili, hanno display touch screen capacitivo da 7” o 10”. La connettività Wi-Fi ne velocizza l’installazione e la configurazione, la tecnologia PoE alimenta il dispositivo direttamente dal cavo di rete, lo slot SD-Card consente l’archiviazione di immagini e video. La postazione da interno 7”, vincitrice del premo Product Design Red Dot 2017, si caratterizza per la cornice in metallo, lo spessore di soli 8.6 mm, l’elevata luminosità e il pulsante fisico di sblocco rapido.

Posa in opera – L’installazione passo dopo passo

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
MASSIMO PINELLI, Product Manager Intercom di Hikvision Italy

«Questo sistema videocitofonico modulare condivide moduli, programmazione, funzionalità e operatività, consentendo di realizzare di sistemi ibridi gestibili da un’unica APP e software. In caso di ristrutturazioni, si può utilizzare l’infrastruttura esistente, normalmente a 2 fili, scegliendo liberamente i moduli da installare. Nella sequenza fotografica è stato utilizzato un cavo di rete per un impianto IP: per uno a 2 fili, basta invece collegare un cavo twistato a un apposito distributore. Abilitando la gestione delle chiamate da smartphone via App, queste possono essere ricevute in modalità coincidente su monitor e cellulare, oppure con un delay della chiamata remota, secondo un lasso di tempo settabile. Se è presente un impianto TVCC condominiale basato su soluzioni Hikvision, le relative telecamere possono essere associate anche al monitor della postazione interna, sempre in fase di programmazione».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Nebbiogeno sicuro e su misura