Fires srl festeggia i suoi primi 50 anni

Condividi

Mezzo secolo di attività rappresenta un importante traguardo. Fires, rivendita di riferimento di materiale edile e idrotermosanitario a Sestu, città metropolitana di Cagliari, è oggi il frutto di un lavoro portato avanti con passione e di una tenace dedizione che hanno attraversato generazioni, oggi motivo di grande soddisfazione.

La storia della famiglia Costa è costellata di successi: nel 1973 viene costituita Fires srl che vende e distribuisce materiale idraulico, riscaldamento, sanitari e piastrelle in tutta la Sardegna con a capo i fratelli Costa, Giampaolo e Francesco e negli anni successivi si espande e si specializza nel puro commercio e distribuzione. Nei primi anni ‘80 Fires sposta l’attività a Sestu in un unico capannone. Nel 2002 si realizza una nuova grande struttura, anche espositiva, per ospitare l’attività che oggi è portata avanti dalla terza generazione, Donatella e Marco.

Nel 2021 Fires fa un’altra scelta strategica ed entra a far parte del primo Gruppo indipendente italiano, ITS Company. I motivi che hanno portato Fires al raggiungimento di questa meta e che la portano a guardare al futuro con fiducia, sono da ricercare non solo nel successo della sua storia imprenditoriale, ma anche nell’impegno della famiglia e nelle felici intuizioni in tema di diversificazione dei canali distributivi, nell’acquisto delle merci e nella cura nel creare straordinari rapporti di stima con i propri clienti in tutta la Sardegna e con i fornitori partner.

Marco e Donatella Costa, attualmente alla guida della società, sperano che questo anniversario possa rappresentare l’occasione per guardare al futuro con grande entusiasmo ed energia.

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

“Net Zero e Rinnovabili e Batterie”

“Net Zero, Rinnovabili e Batterie”, nuove opportunità di accesso all’agevolazione

Ampliata dal Mimit la lista delle tecnologie ammesse alle agevolazioni a seguito dell’aggiornamento del quadro normativo Ue. Le aziende italiane interessate a presentare la domanda hanno tempo fino al prossimo21 aprile 2026.

Stefano Casandrini

Stefano Casandrini è il nuovo responsabile associativo di Assotermica

Stefano Casandrini è stato nominato nuovo Responsabile associativo di Assotermica. Tra le prossime sfide, il rafforzamento dell’identità di filiera di eccellenza tecnologica anche verso il mondo dei fornitori di energia.