Fox ESS si classifica primo a livello globale nell’accumulo energetico residenziale

Condividi
fox ess

Fox ESS ha raggiunto il vertice del mercato mondiale dello stoccaggio energetico residenziale per il 2025, secondo i dati sulle spedizioni in MWh pubblicati da S&P Global Energy.

L’analisi evidenzia una crescita significativa in mercati strategici come Germania e Regno Unito, dove l’azienda ha consolidato il primo posto, raddoppiando inoltre la propria forza lavoro globale che conta ora oltre 5.000 dipendenti.

Fox ESS leader mondiale 2025

I dati del report indicano un incremento del 50% della quota di mercato globale rispetto all’anno precedente, un risultato sostenuto dall’espansione della rete distributiva e dall’apertura di nuove sedi operative internazionali, tra cui quella di Sydney.

«Siamo entusiasti di questo straordinario risultato. Riflette il nostro impegno verso l’innovazione, la qualità dei prodotti e la volontà di rendere l’energia pulita e affidabile una soluzione concreta per le famiglie di tutto il mondo» ha dichiarato Michael Zhu, CEO di Fox ESS. «Continueremo a superare i limiti per offrire soluzioni che aiutino case e aziende a raggiungere una maggiore indipendenza energetica».

Fox ESS punta su AI e innovazione

L’evoluzione tecnologica del settore vede l’azienda impegnata nell’integrazione dell’intelligenza artificiale per il monitoraggio dei consumi domestici e nel potenziamento della ricerca e sviluppo, con un team dedicato di 400 esperti focalizzati sull’efficientamento dei sistemi di installazione.

Sul fronte della comunicazione, l’azienda ha avviato la campagna globale “Champion’s Choice” coinvolgendo figure di rilievo sportivo come Ian Thorpe per promuovere l’adozione di soluzioni energetiche indipendenti.

Il piano di espansione attuale punta a integrare maggiormente la gestione dei carichi energetici attraverso piattaforme digitali, facilitando il controllo della produzione e dei costi per l’utenza finale.

Tag:

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

sistema energetico

Pubblicata la strategia UE per integrare digitalizzazione e IA nel sistema energetico

Il 3 giugno 2026 la Commissione europea ha pubblicato la Comunicazione COM(2026) 501 final, “Strategic Roadmap for Digitalisation and AI in the Energy Sector”, che definisce la Strategia UE per integrare digitalizzazione e IA nel sistema energetico.

Pompe per il raffreddamento dei data center: un ruolo cruciale

La quinta edizione del Libro Bianco di Assompompe sarà dedicata a uno studio di settore riguardante le pompe e i sistemi di raffreddamento dei data center.

report Axis

Dati e prospettive sulla videosorveglianza

Un recente report di Axis Communications indaga tecnologie e futuri sviluppi del settore, offrendo dati basati sulla ricerca e previsioni strategiche.

Bruno Forzinetti rinnovato alla Presidenza di AssoAscensori

Nel trentesimo anniversario dell’Associazione, accessibilità, sicurezza, innovazione e transizione digitale si confermano al centro dell’impegno della Presidenza Forzinetti.