Applicazioni per strade e per esterni

Condividi

StreetLightControlOsramNel settore smart city Osram Lighting Solution ha presentato un sistema Street Light Control (SLC RF) di nuova generazione che connette gli apparecchi di illuminazione in una rete senza fili via radio, sulla base del nuovo standard aperto per Internet IPv6. Un componente radio intelligente nell’apparecchio per esterni e un’antenna integrata rendono gli apparecchi ‘smart-city-ready’, pronti per la smart city. In una prima fase, gli apparecchi di illuminazione per esterni Streetlight 10, Streetlight 20 e DL 50 LED saranno dotati del nuovo sistema wireless. Le informazioni sono trasmesse in modalità wireless da corpo lampada a corpo lampada e inviate con un router via internet al punto di controllo centrale. L’alta flessibilità del sistema gli permette di cercare in modo intelligente un altro percorso se un’unità non risponde, rimanendo così pienamente funzionante, e questa rete radio ha la capacità di diventare la spina dorsale di servizi per smart city completamente nuovi, come una rete informativa globale. La gestione efficiente dello spazio per parcheggiare, per esempio, diventa possibile integrando sensori specifici.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

sicurezza Milano Cortina 2026

Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: al Viminale il punto sulle misure di sicurezza

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presieduto al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze dell’ordine e delle Agenzie di intelligence, per un approfondito aggiornamento sulle misure di sicurezza messe in campo per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

“Net Zero e Rinnovabili e Batterie”

“Net Zero, Rinnovabili e Batterie”, nuove opportunità di accesso all’agevolazione

Ampliata dal Mimit la lista delle tecnologie ammesse alle agevolazioni a seguito dell’aggiornamento del quadro normativo Ue. Le aziende italiane interessate a presentare la domanda hanno tempo fino al prossimo21 aprile 2026.