Il nuovo Elettro: progettazione, installazione, mercato e molto altro!

Condividi

È online il primo numero del nuovo Elettro, il giornale specializzato nell’informazione tecnica e nella divulgazione relativa agli impianti elettrici e speciali. Da oggi Elettro è ancora più completo, capace così di soddisfare al meglio le esigenze tecniche integrate di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti e, nel contempo, di aggiornare costantemente i lettori sull’evoluzione del mercato, della tecnica e della normativa. Leggi subito l’anteprima!

È online il primo numero del nuovo Elettro, la pubblicazione di Tecniche Nuove specializzata nell’informazione tecnica e nella divulgazione sugli impianti elettrici e speciali.

nuovo ElettroDa quest’anno, anche i temi relativi alla progettazione, trattati fino allo scorso anno dalla rivista L’impianto Elettrico, confluiranno nel giornale. Una fusione che consentirà di raggiungere un numero sempre maggiore di utenti e di soddisfare al meglio le esigenze tecniche integrate di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti e, nel contempo, aggiornare costantemente i lettori sull’evoluzione del mercato.

La nuova strategia editoriale comporterà una più puntuale comunicazione delle novità attraverso un giornale con cadenza mensile, un sito aggiornato quotidianamente, le newsletter e la pagina Facebook. Il team degli autori è stato inoltre rinnovato e potenziato per comunicare e aggiornare i lettori sulla tecnica, il mercato, la normativa e molto altro ancora.

Sfoglia ora l’anteprima del nuovo Elettro!

Ti potrebbero interessare

Da ENEA una guida smart alla climatizzazione estiva

Per tagliare i consumi energetici legati al caldo e mantenere fresche le abitazioni, gli esperti ENEA consigliano di andare per ‘gradi’, privilegiando soluzioni più economiche ed ecologiche prima di accendere i condizionatori. Parole d’ordine: ‘gradualità’ e verde indoor.

SUER, il GSE affianca i Comuni nella nuova piattaforma

Lo Sportello Unico per le Energie Rinnovabili (SUER), sviluppato dal GSE, semplifica l’invio e il monitoraggio delle istanze per gli impianti FER da parte degli Operatori e supporta gli Enti Procedenti nel percorso di digitalizzazione dei procedimenti autorizzativi. Uno strumento concreto per accelerare lo sviluppo energetico del Paese.

rischio amianto

Gestione del rischio amianto: una nuova guida

L’Inail ha recentemente pubblicato la monografia “Gestione del rischio amianto negli edifici: ruoli e indicazioni operative”, con l’intento di offrire uno strumento pratico a supporto di chi è chiamato a gestire il rischio amianto negli edifici – dal censimento al controllo e manutenzione, fino all’informazione di lavoratori e occupanti – e guida per le diverse figure coinvolte nella corretta applicazione della normativa e delle buone pratiche di prevenzione. L’amianto, chiamato anche asbesto – ricorda innanzitutto il documento – è un minerale naturale a struttura fibrosa disciplinato da normative specifiche.