Pompa di calore ibrida

Condividi

Mitsubishi PKA-RP71KAL

Mitsubishi Electric di Agrate Brianza (Mi) propone Mr. SLIM+, una pompa di calore ibrida per il riscaldamento, la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria a recupero di calore.

L’unità esterna ha due porte: su un attacco è possibile collegare una o due unità interne ad espansione diretta tradizionali (parete, canalizzate etc.) per la climatizzazione estiva e il riscaldamento ad aria, sull’altra un modulo idronico, Hydrobox o Hydrotank, ed alimentare pannelli radianti o radiatori e produrre acqua calda sanitaria. Durante la fase di raffrescamento, il calore sottratto dagli ambienti viene recuperato per scaldare l’acqua calda sanitaria in modo virtualmente gratuito con notevoli vantaggi durante tutto l’anno.

Unisce in un unico sistema i vantaggi di una soluzione idronica per la produzione di acqua calda ad uso riscaldamento e sanitaria e della climatizzazione ad espansione diretta, sia in termini di comfort che di efficienza energetica.

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

rinnovabili

Renewable Energy Report 2026, l’ultima fotografia delle rinnovabili in Italia

Il post Green Deal ha visto ridurre le installazioni in tutta Europa, non solo nel nostro Paese. A tenere di più è stato il fotovoltaico (5,6 GW), grazie ai grandi impianti che coprono il 50% della potenza totale (81,7 GW). Di questo passo sarà molto difficile raggiungere i 131 GW previsti dal Pniec al 2030.