Al via le domande per i finanziamenti a tasso agevolato del fondo Kyoto

Condividi

EfficientamentoScuoleCon la pubblicazione del comunicato del ministero dell’Ambiente sulla Gazzetta Ufficiale del 25 giugno 2014 n. 145, è stato aperto lo sportello per presentare le domande di accesso ai finanziamenti previsti dal Dm Ambiente del 14 aprile 2015 n. 66 di attuazione dell’articolo 9 del decreto legge 91/2014 che ha disciplinato il fondo rotativo Kyoto.
L’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale è destinato ai “soggetti pubblici proprietari di immobili pubblici destinati alla istruzione scolastica, asili nido compresi, e all’istruzione universitaria, nonché di edifici pubblici dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM)”.
Per la definizione dell’ordine cronologico di ricezione delle domande faranno fede la data e l’orario riportato sulla ricevuta di accettazione del provider di posta elettronica certificata (PEC) del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate, a pena di irricevibilità, al ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione per il Clima e l’Energia ed in copia alla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata (PEC): fondokyoto@pec.minambiente.it, cdpspa@pec.cassaddpp.it.
Per queste finalità sono destinate risorse complessive pari a € 350.000.000,00 (trecentocinquantamilioni/00) a valere sul Fondo Kyoto.
Eventuali informazioni potranno essere richieste via mail all’indirizzo: infofondokyoto@minambiente.it, o telefonicamente ai numeri: 06.5722.8169, 06.5722.8242.

Ti potrebbero interessare

rinnovabili

Renewable Energy Report 2026, l’ultima fotografia delle rinnovabili in Italia

Il post Green Deal ha visto ridurre le installazioni in tutta Europa, non solo nel nostro Paese. A tenere di più è stato il fotovoltaico (5,6 GW), grazie ai grandi impianti che coprono il 50% della potenza totale (81,7 GW). Di questo passo sarà molto difficile raggiungere i 131 GW previsti dal Pniec al 2030.

costi gas

Un’analisi dei costi di gas ed energia elettrica

Una nota della società Ricerca sul Sistema Energetico (Rse) informa della pubblicazione online della monografia “Anatomia dei costi del gas e dell’energia elettrica”, che analizza le bollette nazionali associate al consumo di gas naturale ed energia elettrica negli ultimi anni.