Il GSE ha recentemente pubblicato gli aggiornamenti relativi al contatore delle fonti rinnovabili, comunicando che al 30 giugno il costo indicativo medio calcolato risultasse pari a 5,342 miliardi di euro.Home » Contatore FER, a giugno costo energia stabile
Il GSE ha recentemente pubblicato gli aggiornamenti relativi al contatore delle fonti rinnovabili, comunicando che al 30 giugno il costo indicativo medio calcolato risultasse pari a 5,342 miliardi di euro.È stato recentemente presentato, presso la sede romana di Generali, il terzo Rapporto Cyber Index PMI, l’indice che valuta il livello di consapevolezza e maturità delle piccole e medie imprese italiane nella gestione dei rischi digitali. Nel terzo anno di rilevazione, le piccole e medie imprese italiane raggiungono complessivamente un livello di consapevolezza in materia di sicurezza digitale di 55 su 100, in crescita di 3 p.p. rispetto al 2024 ma ancora sotto la soglia di sufficienza (60 su 100).
Il progetto europeo RISEnergy nasce per unire le sinergie tra industria, ricerca e istituzioni nei settori: fotovoltaico, solare termodinamico, idrogeno, biocarburanti, eolico in mare aperto, energia oceanica, reti integrate e stoccaggio.
Il GSE informa che sono attive sul portale istituzionale le funzionalità – per i progetti ammessi a valere sul PNRR -, per inviare correttamente la “Comunicazione fine lavori”.
L’AD Andreoli e l’AD Vigilante firmano alla presenza del Ministro della Difesa Guido Crosetto e del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. Efficienza, fonti rinnovabili, accumulo energetico e autoconsumo al centro della collaborazione per rafforzare sostenibilità e sicurezza energetica nel comparto Difesa.