Se non raggiungiamo l’efficienza, ti rimborso

Condividi

Domogreen offre alle imprese consulenza tecnica per l’efficienza energetica. E se non si ottengono i risultati previsti, scatta un rimborso.

Domogreen, Garanzia-contrattualeSpecializzata nella progettazione e realizzazione di impianti ‘cost saving’ per l’efficienza energetica e la domotica, Domogreen ha aggiunto il servizio “Garanzia Contrattuale”, a tutela dell’investimento su impianti cogenerativi, geotermici, a biogas e fotovoltaici. Così la spiega il CEO Paolo Negri: “il nostro impegno è di garantire contrattualmente che quello che calcoliamo e progettiamo diventerà realtà per il cliente, di qualsiasi dimensione sia, assumendoci insieme a lui la responsabilità di giungere a una sensibile riduzione dei costi, avviando una strategia di investimento in soluzioni energetiche di facile adozione”.

Su tutti i business plan – calcolati a valle di un’analisi energetica effettuata presso il cliente – l’azienda milanese garantisce contrattualmente il valore di KWh elettrici e/o termici risparmiati. In caso la misurazione dei KWh usufruiti sia quindi superiore a quella calcolata nel progetto iniziale, al cliente viene riconosciuto un rimborso. La ‘Garanzia Contrattuale’ Domogreen tiene quindi conto di tutte le variabili legate alla progettazione di un impianto e si fa garante di tutte le sue fasi realizzative: dalla diagnosi fatta a priori, alla progettazione e installazione dell’impianto fino alla sua corretta manutenzione nel tempo. Domogreen offre infatti per tutti gli impianti installati contratti di manutenzione che salva-guardano il cliente sugli investimenti effettuati e sulla capacità degli impianti di erogare la qualità delle prestazioni nel tempo.

Paolo Negri conclude: “La garanzia di prodotto è condizione necessaria ma non sufficiente a garantire che l’impianto produca i risparmi energetici prospettati. Per questo con il nostro staff di ingegneri e progettisti andiamo oltre, affiancando ogni cliente dal punto di vista impiantistico e burocratico, affrontando insieme a lui ogni aspetto legato all’efficienza tecnico-energetica e alla gestione dell’intero sistema. In questo modo, consentiamo a ognuno di prendere decisioni consapevoli sugli investimenti e di selezionare in maniera del tutto serena la soluzione impiantistica più adeguata”.

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

Stefano Casandrini

Stefano Casandrini è il nuovo responsabile associativo di Assotermica

Stefano Casandrini è stato nominato nuovo Responsabile associativo di Assotermica. Tra le prossime sfide, il rafforzamento dell’identità di filiera di eccellenza tecnologica anche verso il mondo dei fornitori di energia.