Nuove telecamere al collaudo, Arezzo è sicura

Condividi

Sono collegate in fibra ottica alle 20 telecamere esistenti le nuove 42 telecamere, con armadi di snodo sulle strutture comunali di Arezzo, fra scuole, parcheggi, sedi della Polizia.

Nuove telecamere al collaudo, Arezzo è più sicura

 

 

ArezzoÈ cominciata la fase di collaudo del nuovo sistema ideato per migliorare la sicurezza urbana nel Comune di Arezzo. Il progetto ha previsto la posa di 42 nuove telecamere e del collegamento in fibra ottica, con l’integrazione nel sistema di 20 telecamere preesistenti e già funzionanti in wi-fi.

La scelta dell’amministrazione comunale è caduta su prodotti Euklis, che ha provveduto nello specifico alla fornitura di 15 telecamere IP fisse 1.3 Megapixel, 7 telecamere IP fisse 5.0 Megapixel, 13 telecamere IP dome brandeggiabili e 7 telecamere panoramiche.

La dotazione è salita così a 62 telecamere, disposte uniformemente sul territorio sulla base delle indicazioni emerse dagli incontri che hanno visto il coinvolgimento del Comune, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale (presso la cui sede operativa convergeranno le immagini catturate dall’impianto).

La rete in fibra ha gli armadi di snodo su altre strutture pubbliche quali scuole, uffici comunali e circoscrizione, in previsione di cablare gli edifici. Collegati anche alcuni parcheggi auto, per la gestione degli ingressi e di altri servizi presenti.

Il progetto esecutivo e la realizzazione delle opere in appalto sono state eseguite dalla società Nextiraone s.p.a. (Diego Dehò).

Edicola web

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.10 - Dicembre 2025
  • n.9 - Novembre 2025

Ti potrebbero interessare

microcogenerazione

Zevio al centro della transizione: il futuro della microcogenerazione

ICI presenta il sistema SO-FREE: la piattaforma di cogenerazione “stack agnostic” che gestisce miscele variabili di gas, biogas e idrogeno fino al 100%

Partnership tra EDP ed Energa: firmato un PPA per fornire energia pulita all’azienda polacca

Un accordo di lungo termine tra Energa ed EDP Renewables fornirà alla utility polacca circa 600 GWh di energia rinnovabile all’anno, proveniente da un portafoglio multi-tecnologico che comprende impianti eolici e solari. La partnership tra i due leader del settore energetico garantisce stabilità e prevedibilità dei prezzi e contribuisce a mitigare la volatilità dell’attuale contesto di mercato.