Caldaia RinNova Adaptive di Biasi, comfort e benessere made in Italy

Condividi
caldaiaUna nuova generazione di caldaie a condensazione, ad alto rendimento, performante, ecologica e con un design contemporaneo e accattivante

Può una caldaia essere ad alto rendimento, performante, ecologica ma anche bella?

Sì, ed è possibile grazie a Biasi e alla nuova caldaia RinNova Adaptive con un design contemporaneo, una linea essenziale e moderna e un corpo ultra moderno lineare interrotto solo dal pannello di controllo digitale con display progettato per comunicare con l’App Biasi Connect.

Biasi ha affidato a Emo Design la progettazione estetica dell’ultima nata dell’azienda con sede a Pordenone che da oltre 90 anni opera nel settore del riscaldamento. Nello stabilimento che produce sino a 160.000 caldaie/anno, nato dal sogno di Leopoldo Biasi di migliorare la qualità della vita nelle case degli italiani grazie al suo lavoro, prende corpo una nuova generazione di caldaie a condensazione con una nuova tecnologia che consente di recuperare energia condensando il vapore acqueo contenuto nei fumi di scarico. A parità di calore prodotto, questa caldaia RinNOVA Adaptive, consuma meno gas e i fumi contengono meno sostanze dannose per l’ambiente.

caldaiaPiù ecologia, più tecnologia meno emissioni

Ma anche molto bella grazie allo studio internazionale, Emo Design, e al suo team di professionisti che l’hanno “vestita” con un design contemporaneo e accattivante.

L’innovativa tecnologia Adaptive Gas, di cui sono dotati i modelli Rinnova, consente l’adattamento in completa autonomia delle caldaie alle diverse tipologie e qualità di gas. L’elettrodo infatti è in grado di rilevare le caratteristiche del gas e adatta automaticamente i parametri di combustione per mantenere il massimo livello di efficienza.

Tutti i modelli della linea RinNova Adaptive dono disponibili anche con la centralina climatica “iControl” che, grazie al sistema Wi-Fi e all’App Biasi Connect, consente di gestire a distanza con smartphone l’impianto di riscaldamento, ottimizzando i consumi e elevando la classe energetica della caldaia a A+.

RinNova Adaptive è plastic free. Non solo i gusci di protezione della caldaia sono stati realizzati in cartone e non più in polistirolo, ma anche il frontale non è più in plastica ma in acciaio stampato e il gruppo idraulico generalmente in plastica ora è in ottone, materiale completamente riciclabile.

BIASI, progetta e migliora costantemente i suoi prodotti, controlla ogni processo produttivo, orgogliosamente convinto del valore di essere italiani.

 

Tag:

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

sicurezza Milano Cortina 2026

Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: al Viminale il punto sulle misure di sicurezza

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presieduto al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici delle Forze dell’ordine e delle Agenzie di intelligence, per un approfondito aggiornamento sulle misure di sicurezza messe in campo per le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.