Climatizzatore efficiente e silenzioso in classe A+++

Condividi

Tra i modelli di Italtherm di Pontenure (PC), che del comfort efficiente e innovativo ha fatto la propria mission, spicca Clima Pure +, il condizionatore perfetto per tutti gli usi residenziali, efficiente e sicuro. Grazie all’elevata efficienza in classe A+++, riduce il consumo in bolletta fino al 70% rispetto ad un climatizzatore in classe A e fino al 30% rispetto ad un climatizzatore in classe A++ sia in riscaldamento che raffrescamento.

È dotato di purificatore d’aria con ionizzatore in grado di generare più di 3 trilioni di ioni positivi e negativi per metro cubo, che uccidono i batteri e garantiscono un’aria sana e pulita; inoltre, Clima Pure+ è completo di una funzione di auto pulizia, che riduce la necessità di interventi di manutenzione ordinaria sulla macchina. È provvisto di allarme che segnala eventuali perdite di gas, e di un sistema di autodiagnosi che ne mantiene il funzionamento sempre ottimale. Il monosplit di Italtherm è silenziosissimo: meno di 19dBA di rumore in modalità Silent, che genera il 75% in meno di vibrazioni rispetto ad un compressore tradizionale.

Al controllo tradizionale tramite telecomando, Italtherm abbina il Kit Wi-Fi per NetHome Plus, che permette di controllare ogni unità interna attraverso smartphone e tablet con una semplice app; in questo modo, non solo si può programmare l’accensione e lo spegnimento della macchina secondo timer, ma anche controllarla a distanza così da trovare una temperatura perfetta già al proprio ingresso in casa.

Attenzione anche all’aspetto green con l’impiego di gas R32, a basso impatto ambientale, e alla disponibilità di funzioni per il risparmio energetico come Sleep Mode (modalità notte per il massimo comfort notturno) e Follow Me (che rileva la temperatura dell’ambiente dalla posizione in cui si trova il telecomando). La tecnologia Inverter consente di accedere a diversi incentivi che lo rendono appetibile anche dal punto di vista del costo: per acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2023 è disponibile il Bonus condizionatore per un recupero del 50% oppure del 65% a seconda del tipo di intervento e della tipologia di apparecchiatura.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Pompe di calore

Pompe di calore R290 fino a 170 kW

Stefano Casandrini

Stefano Casandrini è il nuovo responsabile associativo di Assotermica

Stefano Casandrini è stato nominato nuovo Responsabile associativo di Assotermica. Tra le prossime sfide, il rafforzamento dell’identità di filiera di eccellenza tecnologica anche verso il mondo dei fornitori di energia.