Collaborazione e formazione tra scuola e aziende: Aquatechnik Group Spa con Ipsia Primo Levi di Parma

Condividi

In data 10 Aprile, Aquatechnik Group Spa ha avuto l’onore di tenere un corso di formazione per le classi 3°D 4°D e 5°D presso il laboratorio di idraulica dell’Ipsia “Primo Levi” di Parma. L’evento è stato resto possibile dal Prof. Stoduto Antonio L., supportato dal docente Scaglioni Matteo.

I discenti hanno avuto modo di conoscere e installare il sistema Safety grazie all’esperienza di Neos Petenà, ex socio dell’azienda già dal 1985, ex Direttore Tecnico per il territorio nazionale e attualmente senior consultant.

Gli allievi hanno potuto assistere alle prove di tenuta e di portata del sistema Safety e hanno potuto sperimentare questa tecnologia brevettata nella parte pratica di laboratorio, apprezzandone la semplicità di utilizzo e la velocità nell’installazione degli impianti idrico sanitari.

L’impegno dell’Istituto Levi di portare le aziende nelle scuole esprime la volontà di coinvolgere i ragazzi in un progetto formativo ampio, capace di risvegliare l’attenzione e di accendere scintille di curiosità, avvicinandoli anche agli aspetti pragmatici del sapere, nel tentativo di colmare il divario tra scuola e lavoro.

Aquatechnik crede nel valore dell’istruzione e della formazione dei giovani professionisti di domani e nella collaborazione tra scuola e aziende del territorio, in uno scambio reciproco e arricchente.

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Stefano Casandrini

Stefano Casandrini è il nuovo responsabile associativo di Assotermica

Stefano Casandrini è stato nominato nuovo Responsabile associativo di Assotermica. Tra le prossime sfide, il rafforzamento dell’identità di filiera di eccellenza tecnologica anche verso il mondo dei fornitori di energia.