Dopo l’edizione 2012, Milwaukee torna a Roma per il suo evento di punta: la Conference “World of Solutions”. E fa le cose decisamente in grande. A partire dalla location. L’azienda statunitense ha scelto la Nuvola, suggestivo centro congressi nel quartiere Eur, per presentare le novità 2026. Fino al 13 febbraio sono attesi 9.000 rivenditori europei, di cui oltre 600 quelli italiani. Gli spazi interni della Nuvola sono suddivisi in dieci stazioni prodotto: un percorso per testare le performance e approfondire le caratteristiche tecniche delle novità in catalogo, che quest’anno si arricchisce di oltre 500 nuove referenze.
Negli anni, Milwaukee si è affermata come uno dei principali player globali nella produzione di utensili elettrici, accessori e utensili manuali per professionisti. Un premium brand che investe molto in ricerca. Lo dimostra l’ormai consolidata esperienza nello sviluppo di utensili a batteria. Sempre più sicuri, leggeri e compatti. Un cantiere “cordless” grazie alle tre linee basate sulle batterie M12, M18 ed MX Fuel, rispettivamente a 12, 18 e per le applicazioni più gravose a 72 volt. Batterie, è bene sottolinearlo, intercambiabili. Tutti gli utensili che si basano su piattaforma M12 (lo stesso vale per la M18) utilizzano la medesima batteria. Cosicché il professionista può acquistare un nuovo utensile, senza necessariamente acquistare una nuova batteria: vantaggio non da poco.
Tra le novità segnaliamo l’implementazione della tecnologia One Key sulla pressatrice M12, per reportistica avanzata, e ganasce orientabili per facilitare le lavorazione nei punti meno accessibili; la tagliatubi per acciaio M18 Fuel, per tagli precisi e senza scintille, con carter di protezione del disco; la nuova generazione di avvitatori a impulsi Surge. Inoltre, Milwaukee ha presentato tutta una gamma di nuovi dispositivi di protezione individuale, alcuni dei quali, come le calzature ad alta visibilità in tre colorazioni, esclusivamente pensati per il mercato italiano.