MasterTeam, il progetto di formazione e consulenza per l’Its

Condividi
formazioneEurotis presenta MasterTeam: il capillare progetto di formazione per l’ITS

Creatori di soluzioni e di programmi d’eccellenza: Eurotis, azienda leader per la produzione e la distribuzione del tubo CSST, rafforza la propria presenza nel mercato idro-termo-sanitario con il progetto di formazione e consulenza MasterTeam.

L’idea alla base del nuovo programma è quella di offrire agli operatori del settore ITS, grossisti ed installatori, dei pacchetti formativi esclusivi e personalizzabili. Aggiornamento costante e crescita professionale: questi gli obiettivi per i quali è stato ideato il programma MasterTeam, che oggi, inizia il suo percorso affrontando le tematiche dedicate agli impianti a distribuzione gas, la relativa norma UNI 7129-1: 2015 ed ePress System, il primo ed unico sistema a pressare Eurotis per tubi corrugati formabili CSST.

“L’evoluzione tecnico-normativa degli ultimi anni” dichiara Matteo Previtali, Amministratore delegato di Eurotis “ha cambiato in modo sostanziale il settore impiantistico, rendendo sempre più complesso per i progettisti e gli installatori operare in modo corretto nel rispetto delle norme, mentre per i rivenditori offrire un valido supporto ai propri clienti. L’importanza delle leggi in termini di sicurezza – continua Matteo Previtali – è per noi un valore fondamentale: da anni infatti collaboriamo con importanti Enti normativi nazionali ed internazionali e contribuiamo attivamente all’implementazione delle direttive di settore. Questa conoscenza, unita a delle competenze specifiche e ad un know-how tecnologico, permette di identificare Eurotis come un partner autorevole e competente. Con MasterTeam vogliamo diffondere una vera e propria cultura tecnico-normativa e renderla fruibile all’intera filiera distributiva”, conclude l’Amministratore delegato di Eurotis. “Crediamo fermamente che esperienza e competenza siano oggi caratteristiche fondamentali per elevare la professionalità di chi progetta e installa”.

I grossisti che parteciperanno al progetto MasterTeam avranno accesso a servizi esclusivi, ad esempio, l’opportunità di organizzare incontri formativi per la propria clientela e una linea diretta di assistenza e consulenza post-vendita fornita dagli esperti Eurotis in sede. Oltre a questo, si aggiunge una documentazione tecnica di prodotto e di sistema dedicata, in continuo aggiornamento.

MasterTeam non è quindi solo formazione, ma una vera e propria partnership tra i grossisti, gli installatori ed Eurotis, per affrontare insieme il mercato idro-termo-sanitario di oggi e di domani.

Tag:

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.4 - Aprile 2026
  • GT Speciale Fiera 2026 n.2
  • Supplemento al n.3 - Marzo 2026 GT Speciale Fiera 2026 n.1

Ti potrebbero interessare

ABB

ABB: l’orchestrazione digitale accelera la mobilità elettrica in Italia

Aste CO2, pubblicato il rapporto 2025

Pubblicato dal GSE il rapporto Aste CO2 2025 relativo al monitoraggio del mercato del carbonio. Entrate da 2,59 miliardi di euro per l’Italia.