MITA riceve la certificazione Eurovent

Condividi

Mita certificazione EuroventMITA ha ottenuto la prestigiosa certificazione Eurovent per le sue torri di raffreddamento a circuito aperto, nella versione K12, serie PMS (per impianti di piccole dimensioni, con potenzialità da circa 18 a 860 kW) e serie PME-E (per installazioni medio/grandi con potenzialità da circa 860 kW a 2,6 MW), è inoltre prevista l’estensione della certificazione ad altri modelli nel corso dei prossimi mesi.

Eurovent Certita Certification assicura un investimento in prodotti di qualità per utenti finali, consulenti, installatori, fabbricanti, governi e gioca un ruolo di primo piano nel definire gli standard di base per i produttori che certificano le prestazioni e garantiscono la piena conformità delle proprie linee di prodotto.

MitaIl logo Eurovent Certified Performance indica che questo requisito di qualità è soddisfatto e non richiede un’ulteriore verifica a seguito della decisione del cliente e dopo il processo di produzione del fabbricante.

Torri evaporative certificate migliorano la credibilità del circuito di raffreddamento sotto il profilo di un’alta efficienza energetica e forniscono ai progettisti standard affidabili per procedere alla progettazione dell’impianto evitando pericolose sottovalutazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Sette soluzioni per la decarbonizzazione dell’industria del vetro

ENEA e Assovetro hanno sviluppato uno studio che mira a trovare soluzioni realmente impiegabili per riuscire a decarbonizzare in maniera efficace l’industria del vetro, una tra le più energivore del nostro Paese.

Energy Loop District, quando le connessioni sono la vera soluzione

L’Energy Loop District non è uno standard, ma un approccio progettuale che immagina città, edifici e infrastrutture come parti di un unico sistema energetico interconnesso in cui caldo e freddo non vengono più trattati come sottoprodotti da smaltire, ma come risorse da condividere all’interno di un equilibrio energetico di prossimità, dinamico e adattivo.

Pentax Water Pumps arriva ufficialmente in Italia