MORE e KE, si amplia la collaborazione

Condividi

Continua e si amplia la collaborazione tra MORE – la divisione dell’azienda di Nave (BS) RBM Spa che realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il benessere abitativo – e KE, leader nella produzione di tende da sole, pergole e coperture per esterni. Dopo aver presentato l’integrazione del sistema radiante elettrico MORE FTA-e nelle pergole, l’attenzione ora si focalizza su una nuova sfida: contrastare la condensa.

Questo fenomeno, frequente e fastidioso durante la stagione invernale, si manifesta quando l’alta umidità dell’aria a contatto con superfici fredde genera la formazione di rugiada. Tale condizione può determinare discomfort abitativo, formazione di muffe e funghi, deterioramento di materiali e arredi, cattivi odori e persino problemi di salute.

Per contrastare efficacemente questo problema, nelle strutture KE è possibile ricorrere a MORE VMC, il sistema di ventilazione meccanica controllata di MORE. Grazie all’immissione di aria esterna filtrata e alla mitigazione tramite recuperatore di calore, MORE VMC garantisce ambienti salubri e confortevoli. Ad esempio, per un dehor di 25 m², il sistema, in modalità automatica, rinnova l’aria per circa la metà del volume ambiente in un’ora.

L’installazione di MORE VMC richiede una pergola dotata di una colonna tecnica predisposta a ospitare impianti, alimentazioni elettriche, sonde di temperatura e il pannello di termoregolazione MORE REG-e Touch. Le pergole KE, progettate con attenzione all’armonia estetica, facilitano l’integrazione discreta dei dispositivi impiantistici, con una colonna tecnica in grado di supportare fino a due unità di MORE VCM.

MORE FTA-e
MORE FTA-e è un sistema di riscaldamento elettrico a pavimento di tipo radiante, costituito da un sistema modulare di isolamento e scambio termico, integrato con un sistema di riscaldamento elettrico a bassa tensione, di tipo resistivo con elevata potenza specifica. Il sistema MORE FTA-e si presta particolarmente per il comfort climatico in strutture esterne o non ordinarie, in cui crea una sensazione di benessere diffuso evitando sbalzi termici, senza generare correnti d’aria e senza sollevare polvere, pollini e altri allergeni, riducendo notevolmente anche il rischio di reazioni allergiche e problemi respiratori.

Richiedi maggiori informazioni

Ti potrebbero interessare

fervo

Fotovoltaico e industria: Fervo acquisisce BayWa r.e. Power Solutions

Firmata la convenzione tra Polizia e ALIS per la sicurezza cibernetica nel settore logistico

Polizia di Stato e ALIS – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile hanno firmato una importante Convenzione finalizzata alla tutela delle infrastrutture digitali a supporto delle attività dell’Associazione e delle imprese associate.

accessibilità ascensori

Accessibilità negli impianti di sollevamento, nuovo white paper UNI

Un nuovo documento redatto dall’UNI offre una panoramica sui requisiti tecnici per l’installazione di ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici verticali ed inclinate, accessibili da parte di persone con disabilità.

UNI 10738-1:2026

Impianti a gas per uso civile, pubblicata la norma UNI 10738-1:2026

Il CIG, Comitato Italiano GAS, ha recentemente annunciato la pubblicazione della nuova UNI 10738-1:2026 dedicata agli impianti a gas per uso civile.