Progetto Fuoco la mostra internazionale interamente dedicata al riscaldamento a legna

Condividi
Progetto Fuoco, la mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, ritorna a Verona in Fiera dal 21 al 25 febbraio 2018.
Questi i dati dell’ultima edizione
  1. 754 aziende delle quali 322 estere provenienti da 38 Paesi  su 105.000 m2 di superficie espositiva  – 7 padiglioni espositivi
  2. 70.317 visitatori, 14.450 dei quali stranieri provenienti da 69 paesi
  3. 250 prodotti funzionanti grazie all’impianto aspirazione fumi in funzione. (Verona è l’unico quartiere fieristico dotato di tali impianti in ben quattro grandi padiglioni)
  4. Collaborazioni scientifiche e tecniche con i più prestigiosi Istituti Universitari e le più importanti Associazioni italiane ed estere del settore. 
  5. Giudizio sul grado di soddisfazione degli espositori per la partecipazione a Progetto Fuoco 2016: 91% positivo, 8% neutrale, 1% negativo

Edicola web

  • n.2 - Febbraio 2026
  • n.1 - Gennaio 2026
  • n.11 - Dicembre 2025

Ti potrebbero interessare

Illuminazione e consumi energetici negli edifici: nasce la UNI/TS 11999

Arriva la nuova UNI/TS 11999 che aggiorna le regole sulla prestazione energetica degli edifici. Ecco una panoramica chiara delle novità da conoscere.

“CEI AI Advisor”, l’intelligenza artificiale al servizio delle norme tecniche

Il CEI introduce “CEI AI Advisor”, un nuovo servizio basato sull’intelligenza artificiale per aiutare a consultare la normativa tecnica.

ENEA studia l’impatto dell’idrogeno nella rete del gas

ENEA e Università di Cassino hanno studiato come l’uso di idrogeno nelle reti di gas naturale possa influenzare la misurazione degli odorizzanti, sostanze chimiche che conferiscono al gas naturale (incolore e inodore) un odore intenso e caratteristico rendendo immediatamente percepibili eventuali fughe.